Jazz from Movies arriva a Valdengo: una serata di musica per gli appassionati del Jazz
Il concerto sarà Sabato 2 Dicembre alle ore 18.30 nel Piccolo Auditorium sito in Via Roma, 103 con ingresso libero.
Il Comune di Valdengo e la Biblioteca civica, in collaborazione con l’Associazione Culturale TORET ARTIST Tre Sei Zero di Torino, presentano ai cittadini una suggestiva serata Jazz dal titolo
“Jazz from Movies”, che arriva con un programma musicale incentrato su colonne sonore di matrice jazzistica e altre composizioni utilizzate in ambito cinematografico nel corso del ‘900. Oltre ai più famosi standard composti per i musical di Broadway, la band eseguirà composizioni di Duke Ellington, Sonny Rollins, John Coltrane e molti altri.
Jazz from Movies arriva a Valdengo
Il concerto sarà Sabato 2 Dicembre alle ore 18.30 nel Piccolo Auditorium sito in Via Roma, 103 con ingresso libero. A seguire un delizioso aperitivo.
Gli esecutori del Conservatorio di Torino
Il concerto è firmato “GreeenLeaves Quartet”, un gruppo di giovanissimi talenti selezionati dalla Direzione del Conservatorio G. Verdi di Torino per il Tour “I CONSERVATORI IN PIEMONTE”, iniziativa, ideata e gestita in toto dall’Associazione TORET ARTIST Tre Sei Zero – appendice complementare senza scopo di lucro della prestigiosa Agenzia TORET ARTIST Management di Torino – che ha lo scopo di traghettare i giovani talenti emergenti della musica – allievi dei quattro Conservatori Piemontesi – dalla scuola al pubblico, attraverso una rete di concerti distribuiti in tutta la Regione, stringendo proficue collaborazioni con Comuni e Associazioni Culturali del Territorio. Il tour, nelle sue prime due edizioni, ha dato vita ad un calendario di oltre 70 concerti, coinvolgendo 52 giovani Artisti.
Programma musicale
“Jazz from Movies “ Take the A train – Billy Strayhorn Have you met Miss Jones? - Richard Rodgers But not for me – George Gershwin Over the rainbow – Harold Arlen You don’t know what love is – Gene de Paul & Don Raye Mo better blues – Bill Lee Caravan – Duke Ellington Body and soul – Johnny Green
GreensLeaves Quartet
Marco Cerrato sax tenore Edgar Verderosa chitarra Michele Garbolino contrabbasso Cristian Giardi batteria. Marco Cerrato Inizia lo studio del sassofono con D. dal Pozzolo e dal 2020 studia con E. Cisi al Conservatorio di Torino. Fonda il gruppo The Bright Humans con il quale registra due EP e un cd live, e registra il disco Anonima Sonora con l’omonimo gruppo. Edgar Verderosa Nato a Torino inizia a suonare la chitarra all'età di 14 anni, entra nel dipartimento Jazz del Conservatorio di Torino a 18 anni. Attualmente è il chitarrista del gruppo soul "Apple Clock" e suona in diverse formazioni jazz. Michele Garbolino Classe 2003, si avvicina alla musica all’età di 8 anni suonando il basso elettrico. Si trasferisce a Torino per inserirsi nell’ambiente musicale jazz e neo-soul. Attualmente frequenta il primo anno del triennio in Contrabbasso Jazz al conservatorio di Torino sotto la guida di Furio Di Castri. Christian Giardi Cresce nell'ambiente della musica da ballo e comincia a studiare batteria a sei anni. Dal 2020 studia con Enzo Zirilli in Conservatorio a Torino. Nel 2022 ha l’onore di collaborare con E. Cisi, V. Perego e E. Strino in due concerti.