Menu
Cerca
Sponsorizzato

Inverno con i bambini a Levico Terme: neve, mercatini e tanto altro

Inverno con i bambini a Levico Terme: neve, mercatini e tanto altro
Eventi e Cultura Basso Biellese, 02 Ottobre 2019 ore 07:39

L’esperienza dei mercatini di Natale è sempre meravigliosa, soprattutto per i bambini, poiché li trasporta in un mondo magico fatto di casette di legno, dolci ed addobbi colorati. Per vivere questa avventura con tutta la famiglia è necessario prendersi per tempo, poiché altrimenti si rischia di non sapere dove alloggiare. Del resto questa tradizione tipica del Trentino Alto Adige è l’ideale per far divertire ed emozionare grandi e piccini.

Non a caso sono tanti i turisti italiani e stranieri che ogni anno si concedono qualche giorno in montagna per inebriarsi di profumi, colori e sapori inaspettati, destinati a rimanere nel cuore. Particolarmente suggestivi sono i Mercatini di Natale di Levico Terme, che vengono organizzati nel Parco degli Asburgo, caratterizzato da meravigliose piante secolari, che per l’occasione vengono coperte di luminarie.

Una vera e propria oasi naturale che durante il periodo natalizio viene quasi sempre coperta da una leggera coltre di neve,  in grado di creare un’atmosfera suggestiva, perfetta per accogliere Babbo Natale ed i suoi leggendari aiutanti. Tuttavia Levico ha molto altro da offrire in inverno alle famiglie che hanno voglia di trascorrere un po’ di tempo insieme, allontanandosi dal caos delle grandi città e dalla frenesia della vita quotidiana, fatta di numerosi impegni, spesso inderogabili.

Un albergo a misura di famiglia a Levico Terme: caratteristiche fondamentali

Quando ci si sposta con dei bambini, specialmente se piccoli, è importante non lasciare nulla al caso. In particolare è bene scegliere con largo anticipo l’albergo in cui alloggiare, in modo da non dover fare i conti con spiacevoli sorprese. Del resto bisogna considerare che i più piccoli hanno delle esigenze specifiche che non possono essere trascurate.

Trovare un hotel Levico Terme non è certamente difficile, dato che questo piccolo comune del Trentino Alto Adige si propone come una valida meta turistica per tutte le stagioni. Tuttavia è bene non prenotare una struttura ricettiva qualunque, ma optare per un family hotel, in modo da poter contare su servizi su misura per genitori e bambini. Molto importanti da valutare sono le camere, che devono essere comode, confortevoli ed adeguatamente accessoriate per assicurare un’eccellente permanenza dei piccoli ospiti.

Ma non basta: è fondamentale che il ristorante dell’albergo sia in grado di garantire una cucina genuina e tipicamente trentina, ma senza trascurare eventuali necessità particolari. Del resto i bambini in fase di crescita cambiano spesso il modo di alimentarsi. Di solito le strutture migliori sono quelle a conduzione famigliare, poiché comprendono le necessità delle famiglie e cercano di soddisfarle al meglio.

Levico Terme in inverno con i bambini: non solo mercatini

Durante la stagione invernale Levico Terme assicura diverse possibilità escursionistiche, perfette anche per i bambini. Una delle più suggestive è la passeggiata intorno al lago, che può essere attuata anche con i passeggini. Gli scenari che si aprono sono incredibili e ricordano quelli di un fiordo. Tuttavia non bisogna dimenticare che in Valsugana si può anche sciare.

A poca distanza da Levico Terme, infatti, si trovano le piste della skiarea Panarotta 2002, molte delle quali sono percorribili anche dai bambini. Infine non resta che ricordare che è possibile organizzare anche delle piacevoli passeggiate con le racchette da neve, che permettono di cogliere a pieno la natura nella sua incredibile veste invernale. Sicuramente i più piccoli ne saranno entusiasti!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli