È stato inaugurato sabato pomeriggio il nuovo parco giochi comunale di Ternengo, voluto dall’Amministrazione: per l’occasione è stato organizzato un pomeriggio comunitario, con una merenda destinata ai più piccoli. «Abbiamo organizzato una giornata dedicata ai bambini – afferma il sindaco Luigi Russo – invitandoli tutti per una gita all’aperto e per l’inaugurazione dello spazio a loro dedicato».

«I lavori – aggiunge poi – sono stati effettuati l’anno scorso, ma non abbiamo potuto aprire il parco in autunno perché il terreno circostante doveva assestarsi per bene; oltre ai giochi – provvisti di ogni certificazione, sottolinea Russo – dedicati ai bimbi, abbiamo poi fatto realizzare una pavimentazione antitrauma nel metodo più completo, facendo fare un fondo solido su cui poi è stato gettato il materiale che attutisce le cadute».
L’apertura del nuovo parco giochi comunale con l’arrivo della bella stagione
Dopo il taglio del nastro, effettuato da una bambina del paese, e la benedizione da parte di Don Luigi, i bambini presenti hanno potuto gustarsi la merenda offerta dall’Amministrazione comunale, prima di tornare a divertirsi inaugurando a tutti gli effetti il parco giochi. Presenti all’evento anche diverse persone dell’Associazione Fili d’Argento, che hanno condiviso il momento di gioia con i più piccoli del paese.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
Il taglio del nastro con il sindaco Russo e la giovane Miriam
Il taglio del nastro con i bambini di Ternengo