In 1400 alla ventesima edizione della Ronda del Bramaterra
Ronda del Bramaterra, vent'anni di buon vino.
Squadra che vince non si cambia. Questo in estrema sintesi, il motivo del continuo successo della ‘Ronda del Bramaterra’ di Masserano che, arrivata alla ventesima edizione, continua a mietere (anche se il termine più corretto sarebbe vendemmiare) successo.
In 1400 alla Ronda del Bramaterra!
1400 i partecipanti alla passeggiata enogastromica; 1400 persone divertenti, divertite, felici; 1400 di ogni età (giovani, pensionati e famiglie); 1400 partecipanti che dalle 10 del mattino hanno ricevuto il loro elegante cappello in paglia, il loro bicchiere che poteva, nelle varie ‘poste’ (ovvero le tappe di una ronda) essere riempito a piacere dai vini dei produttori della zona. La Ronda, infatti, ha lo scopo di fare conoscere il territorio di Masserano con le colline adatte alla coltivazione della vite e alla produzione del Doc Bramaterra, vino a base di Nebbiolo. Un percorso che domenica 29 è partito e arrivato al Parco Arcobaleno e ha fatto conoscere, oltre al vino, anche gli scorci più caratteristici del paese, i boschi, i sentieri, le frazioni e le attività agricole.
Successo della Pro Loco
La Pro Loco di Masserano ha il merito di continuare ad organizzare ogni anno ‘La Ronda’, una delle feste più belle del Biellese e non solo, documentata in pagina dalle immagini scattate da Catiuscia Roncoloni.