Menu
Cerca

Il turismo lento tra le montagne biellesi

Ispirato ai valori di Slow Food, il progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo Slow Food Travel è un’esperienza di viaggio.

Il turismo lento tra le montagne biellesi
Eventi e Cultura Cervo, 20 Giugno 2019 ore 07:00

Il turismo lento tra le montagne biellesi.

Quaranta aziende di Serra, Elvo e Cervo

Coinvolgere l’area della Serra e delle valli Elvo e Cervo a suon di storia, cultura, cibo e natura. Ispirato ai valori di Slow Food, il progetto finanziato dalla Compagnia di San Paolo Slow Food Travel è un’esperienza di viaggio alla scoperta delle origini e della diversità dei cibi e delle culture locali che coinvolge i produttori e gli artigiani del cibo, la ristorazione più fedele al territorio e l’accoglienza più autenticamente “slow”. Sabato e domenica l’evento toccherà per la prima volta le “Montagne Biellesi” con i visitatori che potranno conoscere la storia dei prodotti del territorio, scoprire i paesaggi di cui sono parte e partecipare a laboratori di degustazione direttamente dai produttori.
Il progetto, presentato il 22 giugno, ore 11.30, alla Trappa di Sordevolo, vede protagoniste realtà produttive e ricettive locali che collaborano con i siti culturali della Rete Museale Biellese.

Il servizio completo in edicola oggi su Eco di Biella

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli