I concerti faranno da colonna sonora all’estate 2009 nel Biellese e nella vicina Valsesia. Ma il vero piatto forte sarà caratterizzato dal cabaret.
Farà tappa all’anfiteatro “Giovanni Paolo II” di Sordevolo, martedì 21 luglio (ore 21), la data inaugurale di “Punto Zelig”, il tour estivo dei comici del fortunato programma di Canale 5. Presentati da Leonardo Manera e da Claudia Penoni (insieme sono i protagonisti delle esilaranti gag del “cinema polacco”), si alterneranno sul palco i Maniko Sport (autori della palestra umana più informe che si possa immaginare), Pablo e Pedro (il duo che veste i panni di Dio e dell’Arcangelo Gabriele), Daniele Raco (il professionista della satira), Pablo Scarpelli (l’attore di telenovelas) e il “discotecaro” Giovanni Vernia. I biglietti (da 25 e 35 euro) si possono acquistare, nel Biellese, a Biella, da Cigna Dischi (tel.: 015/21802) e da Paper Moon (015/405395); a Sordevolo, alla Tabaccheria Mosca (015/2562670), e a Cossato, al Raggio Verde-Bottega Commercio Equosolidale (015/925584).
Il tour di “Punto Zelig” si compone di 17 date (ultima tappa: Cattolica, il 14 agosto) e toccherà le maggiori piazze e località turistiche italiane.
Sempre a Sordevolo è iniziata ieri la rassegna di cabaret con artisti di Zelig e Colorado inserita nel “Libra Festival”, che nel fine settimana prosegue con i concerti di White Tree featuring Ludovico Einaudi (questa sera), Marlene Kuntz (domani) e Pfm (sabato).
Cabaret anche per la proposta estiva del centro commerciale Gli Orsi, alle porte di Biella, che domani ospita Sergio Sgrilli. Lo spettacolo avrà luogo nell’area ristorazione all’aperto (ore 22) e sarà a ingresso gratuito. Come gratuiti sono tutti gli altri appuntamenti con la comicità con Antonio e Michele (10 luglio), I Mammuth (17 luglio) e Giancarlo Kalabrugovich (24 luglio). E, sempre agli Orsi, fino al 5 agosto, ci sarà spazio pure per i live, per i balli latino-americani e per le esibizioni di cocktail freestyle.
La musica dal vivo, già protagonista, domenica a Oropa, dell’intervento di Rossana Casale nell’ambito dell’Anno Domini Multifestival, darà appuntamento, il prossimo 25 luglio, al mercato coperto di Ponzone (ingresso 18 euro), dove i Nomadi recupereranno la data del 20 giugno scorso, saltata dopo il malore che ha costretto al ricovero e a un intervento il cantante del gruppo, Danilo Sacco.
Nell’attesa, si potrà assistere ai concerti gratuiti dell’Alpàa, che torna a Varallo dal 10 al 19 luglio: attesi, tra gli altri, in piazza Vittorio Emanuele II, Giusy Ferreri, Cesare Cremonini, Marco Carta e Morgan, con Lucio Dalla impegnato in un recital al Sacro Monte; gran finale con Pino Daniele.
Lara Bertolazzi
bertolazzi@primabiella.it
2 luglio 2009
|