Teatro itinerante a Vigliano

Il teatro itinerante domenica alla scuola dell'infanzia Villaggi Rivetti

Un evento particolare ed unico nel suo genere che coinvolgerà gli ambienti, interni ed esterni, di uno storico edificio di Vigliano.

Il teatro itinerante domenica alla scuola dell'infanzia Villaggi Rivetti
Pubblicato:

Il teatro itinerante invaderà questa domenica, 21 maggio, dalle 16:20 alle 18:00 la scuola dell'infanzia Villaggi Rivetti di Vigliano grazie all'evento "Animali...in favola!".  Nello specifico, si tratta di un viaggio in cinque tappe, diretto a grandi e piccini, ideato da A.R.S. Teatrando, dai Salesiani di Vigliano Biellese e dalla scuola dell’infanzia Villaggi Rivetti. Un percorso teatrale che partirà dall’istituto salesiano in via Libertà 13  per poi muoversi all’interno e all’esterno degli spazi della scuola Rivetti.

I protagonisti assoluti dello spettacolo saranno gli animali domestici e selvaggi. I partecipanti si muoveranno accompagnati dalle guide fra le diverse scene in un interessante percorso che partirà ogni venti minuti. L'itinerario includerà anche gli interni della scuola dell'infanzia Villaggi Rivetti, parte dell’opera salesiana di Vigliano Biellese, e sarà così occasione per scoprire questo storico edificio. L’ingresso è gratuito ma sarà necessario prenotare e scegliere l’orario di partenza sul sito di Ars Teatrando oppure telefonando al 333 5283350.

«Chi l'ha detto che gli animali non parlano?»

«Chi l’ha detto che gli animali non parlano? - cita uno dei soci fondatori di A.R.S. Teatrando, Carlo Serra, per introdurre lo spettacolo itinerante di domenica - perché nell’evento di domenica gli animali parleranno eccome. Lo spettacolo itinerante, diretto da Paolo Zanone e Veronica Rocca, sarà un vero e proprio viaggio con tanto di accompagnatore. Si entrerà a gruppi di 30 persone per volta e si verrà guidati stazione per stazione. Gli “stop” saranno l’habitat naturale dei nostri “attori-animali” e del mondo delle favole».

 

Seguici sui nostri canali