Eventi e Cultura
L'EVENTO

"Il Ricetto è in pericolo! Chi vuole aiutarci?": la app Useeum sbarca in Italia

Questo è l'invito rivolto ai bambini tra gli 8 e i 10 anni possibili protagonisti di una caccia al tesoro e di un progetto pilota.

"Il Ricetto è in pericolo! Chi vuole aiutarci?": la app Useeum sbarca in Italia
Eventi e Cultura Grande Biella, 06 Novembre 2021 ore 14:00

Questo è l'invito rivolto ai bambini tra gli 8 e i 10 anni che possono essere protagonisti di una caccia al tesoro nel borgo per la prima app di Useeum in Italia.

Il progetto pilota a Candelo

L'appuntamento è fissato per il prossimo 13 novembre, alle ore 15.

"Il Ricetto è in pericolo! Chi vuole aiutarci? Conosci un bambino tra gli 8 e i 10 anni che vuole vivere una piccola divertente caccia al tesoro al Ricetto di Candelo? Iscrivilo subito!
Scopriremo insieme il mistero che si nasconde dietro quella che presto diventerà la prima app di Useeum in Italia, dedicata ai bambini che visitano il nostro Ricetto di Candelo.
Useeum è una realtà internazionale, un’applicazione mobile pensata per musei e istituzioni culturali nata in Danimarca, oggi utilizzata da migliaia di utenti da tutto il mondo, in circa 70 istituzioni culturali tra nord Europa, Inghilterra, Germania ed Estonia".

Candelo è il progetto pilota nazionale per l’Italia: "Siamo felicissimi di condividere con voi questa avventura fin dal principio, prima ancora di lanciarla ufficialmente. Venite insieme a noi a scoprire come battere quel mascalzone del Conte Malatesta?".

L'attività

L’attività è gratuita e su prenotazione. Ai partecipanti verrà offerto come premio anche il codice per scaricare l’applicazione senza costi, non appena verrà pubblicata. Ci sono solo 10 posti disponibili: per iscriversi contattare ufficiocultura@comunedicandelo.it indicando nome ed età dei bambini, da soli o in gruppo.