la serata

Il Premio Fair Play “Fulvio Feraboli” assegnato a Chiara Vercellino

In tanti si sono riuniti per ricordare Fulvio: amici, parenti, conoscenti, e molte altre persone di cui l'indimenticato giornalista si era guadagnato il rispetto e l’ammirazione

Il Premio Fair Play “Fulvio Feraboli” assegnato a Chiara Vercellino
Pubblicato:

Il Premio Fair Play “Fulvio Feraboli” assegnato a Chiara Vercellino

Venerdì sera alle 21, nella sala conferenze del Chiostro di San Sebastiano, si è svolta la serata Premio Fair Play “Fulvio Feraboli” ideata dal quotidiano online NewsBiella.it, in collaborazione con il Comune di Biella.

In tanti si sono riuniti per ricordare Fulvio: amici, parenti, conoscenti, e molte altre persone di cui l'indimenticato giornalista si era guadagnato il rispetto e l’ammirazione. Nel corso della serata sono stati proiettati diversi video in ricordo di Fulvio Feraboli uno realizzato da NewsBiella.it con alcune immagini e interviste di Fulvio, e due video testimonianze di suoi amici.

Non è stato facile trovare esempi di Fair Play ma, dopo numerose ricerche, sono emersi i tre vincitori che sono stati premiati durante la serata. La commissione era composta da: NewsBiella.it, Anna Zumaglini (CONI), Mario de Nile (TAPARUN), Giacomo Moscarola (ASSESSORE ALLO SPORT COMUNE DI BIELLA), Luca Monteleone (PANATHLON BIELLA), Gianluca Bernardini (A.N.S.M.E.S), Emanuela Bertolone (MOGLIE) e Seble Feraboli (FIGLIA).

L'elenco delle premiazioni:

1° Classificata - CHIARA VERCELLINO, studentessa della quarta A del Liceo Scientifico delle scienze applicate presso ITIS Q. SELLA BIELLA. Durante i campionati regionali di equitazione, svoltisi a Tortona il 12 dicembre 2020, Chiara ha segnalato che non le erano state contate delle penalità, rinunciando così alla prima posizione in classifica.

2° Classificata - ELIZA ALVAREZ, atleta della podistica Vigliano Biellese. Durante la corsa competitiva “La 5 comuni” del 25 aprile 2022, Eliza ha dato il suo aiuto ad un’altra atleta caduta, mettendo da parte il risultato della sua stessa gara e rinunciando alla classifica finale.

3° Classificati - MARIA CRISTINA BESSONE con MAURIZIO CICOTTINO, atleti ASD OLIMPIA RUNNERS. Durante la manifestazione podistica “Giro dei calanchi” a Castellania, in provincia di Alessandria, Maria Cristina e Maurizio hanno soccorso un atleta colto da un malore.

La commissione ha deciso di istituire un premio alla DIRIGENZA, e il prescelto per questo premio è stato EZIO GERMANETTI per il suo impegno costante nel BEAR WOOL VOLLEY che, ogni anno, porta a Biella migliaia di partecipanti.

In chiusura è stata data la possibilità ai presenti di dire qualcosa in ricordo di Fulvio.

 

Seguici sui nostri canali