Eventi e Cultura
MOSTRA IN ARRIVO

Il Museo Egizio di Torino "farà tappa" al Ricetto di Candelo

Lo annuncia il sindaco Paolo Gelone. Si tratta della mostra itinerante "Liberi di Imparare", che dal q8 febbraio al 3 aprile consentirà di "viaggiare nel tempo".

Il Museo Egizio di Torino "farà tappa" al Ricetto di Candelo
Eventi e Cultura Grande Biella, 22 Gennaio 2022 ore 09:30
Lo annuncia il sindaco, Paolo Gelone. Si tratta della mostra itinerante "Liberi di Imparare", che dal 18 febbraio al 3 aprile al borgo consentirà di "viaggiare nel tempo", dalle piramidi al Medioevo.

L'annuncio

Ecco l'annuncio del sindaco, Paolo Gelone:
"Il Museo Egizio al Ricetto di Candelo: con la mostra "Liberi di Imparare", nei prossimi mesi a Candelo si potrà viaggerà nel tempo, su e giù nella storia, dagli Egizi al Medioevo.
Una mostra con valenza sociale oltre che culturale, un altro frutto del lavoro di questi mesi, in cui non ci siamo lasciati bloccare dall'emergenza ma abbiamo continuato a lavorare insieme a enti e istituzioni per costruire la ripartenza".
"Sono tantissimi i partner alla base di questo progetto e voglio provare a citarli tutti: Museo Egizio, Casa Circondariale ‘Lorusso-Cutugno’ di Torino e l’Ufficio della Garante dei diritti delle persone private della libertà del Comune di Torino, la Regione Piemonte che patrocina l'iniziativa, UNPLI Piemonte e UNPLI Provinciale, la Pro Loco di Candelo, il Comune di Biella - Assessorato alla Cultura, il Museo del Territorio Biellese, UPB, gli Amici del Museo di Biella. Altre collaborazioni arriveranno con le attività collaterali che stiamo programmando, anche per i bambini e le scuole.
Il 2022 a Candelo è all'insegna della qualità, dell'arte e della cultura. Avanti tutta!".
Seguici sui nostri canali