Spettacolo

Il grazie di Brignano: "Siete incredibili". E ora arriva Buffon

La stagione al Biella Forum riparte con un pienone come non lo si vedeva da anni. Brignano: "Il primo grande evento dopo la pallacanestro? Sono onorato"

Pubblicato:
Aggiornato:

"Qui manca tutto: manca l’orchestra, mancano le ballerine, manca il coro… Una cosa però non manca: il pubblico". Ecco l’introduzione dello spettacolo "Ma.. Diamoci del tu" di Enrico Brignano, che sabato scorso ha salutato i biellesi accorsi numerosi al Forum per assistere al suo cabaret: in effetti, quanto i biellesi aspettassero il comico romano lo si è intuito dalla coda all’ingresso del palazzetto e dall’assoluta mancanza di posti liberi.

Il video del dialogo con il sindaco Claudio Corradino in fondo all'articolo

Enrico Brignano al Biella Forum fa il pienone

"Avere il pubblico, non è scontato - ha ripreso Brignano - voi avete avuto sconti? - ha poi chiesto - No. Allora vedete che ha senso quello che dico?" E nemmeno il comico, di sconti nei confronti di Biella, ne ha fatto alcuno: si sa che i biellesi sono poco inclini a valorizzarsi e la risata sui “punti deboli” si è fatta facile. "Io avrei voluto fare uno spettacolo bellissimo, ma qui a Biella avete solo questo" ha affermato facendo riferimento alla location scelta per ospitare la serata, dove al posto del campo da pallacanestro stavano file e file di sedie e le tribune ospitavano gli spettatori ammassati sui seggiolini. "Altro che poltrone di velluto - ha scherzato poi Brignano - cercherò di fare presto perché è vero che la cultura è sofferenza, ma c’è un limite a tutto".

Il dialogo con il sindaco Claudio Corradino

«Mi compiaccio, lei è il primo cittadino ed è in prima fila» ha esclamato Enrico Brignano. «Stamattina era dal papa? - ha poi chiesto - e che gli ha detto? Ha chiesto dove sta Biella?»

 

Il saluto dei Biellesi a Enrico Brignano

Gli applausi del pubblico biellese al comico romano al termine dello spettacolo di sabato 20 gennaio 2024.

 

Ora c'è Buffon

Venerdì 9 febbraio, invece, sempre al Forum, una leggenda vivente del calcio è attesa a Biella, all’interno del programma di Campioni sotto le stelle, il format di talk-show sportivi ideato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Biella diretto da Giacomo Moscarola in collaborazione con il giornalista sportivo Alessandro Alciato. Prenotazioni per i posti gratuiti già aperte sul sito eventbrite.it.

Servizi completi in edicola oggi, lunedì 22 gennaio, su Eco di Biella.

Seguici sui nostri canali