Eventi e Cultura
Centenario Alpini

Il Centenario degli Alpini di Biella è questo weekend: ecco il programma completo

Domenica ammassamento e schieramento in piazza Unità d'Italia a Biella con la presenza del Presidente della Regione Alberto Cirio.

Il Centenario degli Alpini di Biella è questo weekend: ecco il programma completo
Eventi e Cultura Biella Città, 28 Ottobre 2022 ore 15:10

La sezione degli Alpini di Biella, fondata nel 1922, compirà 100 anni questo finesettimana. Per festeggiare il grande traguardo, Ana ha organizzato - con il patricinio di Regione Piemonte, Provincia di Biella e Comune di Biella - un fine settimana di grandi celebrazioni che partirà dalle 17 di domani per concludersi dopo le 18 di domenica.

Gli eventi di domani

La manifestazione per il centenario della sezione Alpini di Biella comincerà alle 17 di sabato 29 ottobre con un ammassamento e schieramento di tutti i membri in piazza Vittorio Veneto a Biella. La sfilata, preceduta da un'alzabandiera, proseguirà per via Lamarmora, al monumento ai Caduti dei Giardini Zumaglini, per via Italia e a Piazza Duomo. Alle ore 18 si terrà poi la Santa Messa nella cattedrale di Biella, seguita dal vin brulè accompagnato dalle fanfare degli Alpini. Per concludere la prima giornata ci sarà poi un conviviale (su prenotazione) nella sede sezionale alle 20:30.

Domenica c'è anche Cirio

Il primo appuntamento del giorno successivo sarà alle ore 10: ammassamento e schieramento in piazza Unità d'Italia a Biella con la presenza del Presidente della Regione Alberto Cirio a cui seguirà l'alzabandiera ed una sfilata che percorrerà via Lamarmora, via Pietro Micca e piazza Martiri della Libertà. A questo punto, verrà poi consegnata soliderietà alla Cascina Carrubi e Parco Burcina.

Alle ore 13, al Palasport di via Pajetta, si terrà il Pranzo del Centenario. Per partecipare sarà necessaria la prenotazione. Chiuderà il weekend l'estrazione della lotteria in sede sezionale alle ore 18.

Info e prenotazioni

Per maggiori informazioni e per effettuare le prenotazioni per i vari eventi telefonare allo 015406112 o inviare una mail a biella@ana.it

Seguici sui nostri canali