Il Biellese si prepara a riaccogliere le mongolfiere: ecco dove e quando
L'undicesima edizione dell'evento legato all'alta quota sta per fare il suo ritorno: la Pollone dal Cielo sta per arrivare.
Il Biellese è pronto a riaccogliere le mongolfiere. Un evento arrivato ormai alla sua undicesima edizione e che ha sempre stupito chi ci ha partecipato. La Pollone dal Cielo 2023 tornerà in autunno, più precisamente nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre di quest'anno. L'appuntamento è organizzato dalla Pro Loco di Pollone Aps e dalla società Charbonnier Mongolfiere. Durante l'autunno le temperature medie giornaliere si stima possano permettere alle mongolfiere di levarsi in volo alle 9,30 del mattino e alle 15,30 del pomeriggio, con ampia soddisfazione del pubblico che potrà gustarsele sia per il volo libero della durata di un’ora e mezza che per il volo vincolato che permette di salire di 30-40 mt e ridiscendere.
Si vola ad ottobre per il meteo
"Per l'undicesima edizione - spiega il presidente della Pro Loco di Pollone Adriano Giaretta - facciamo una scommessa e vediamo come va. Se il meteo ci dovesse assistere, a ottobre si potrebbe ancora cenare fuori con una maglia indosso. L'anno scorso, a giugno, abbiamo purtroppo registrato un po' di malumori perché, a causa delle elevate temperature, le mongolfiere sono sempre rimaste a terra e si sono potute alzare in volo solo alle 6 del mattino e in serata, alle 20". Tutti gli aggiornamenti sull'evento si troveranno sulla pagina Facebook ed Instagram della Pro Loco di Pollone.