I presepi invadono la Residenza Maria Grazia
Presepi nel Parco’ è l’iniziativa creata dalla Fondazione Cerino Zegna che ha visto partecipare molte classi delle scuole di Cossato e Lessona nella costruzione di presepi
I presepi invadono la Residenza Maria Grazia
Un fine settimana all’insegna dei presepi quello appena trascorso alla Residenza Maria Grazia di Lessona. ‘Presepi nel Parco’ è l’iniziativa creata dalla Fondazione Cerino Zegna che ha visto partecipare molte classi delle scuole di Cossato e Lessona nella costruzione di presepi da esporre all’interno e all’esterno dell’Rsa.
Le parole provenienti dalla struttura
«Abbiamo pensato di promuovere il progetto dopo due anni di stop a causa del Covid - spiega la referente dell’animazione della struttura, Stefania Petrelli - i bambini hanno partecipato numerosi creando delle belle opere così come alcuni cittadini che, a loro volta, ne hanno donate. La scuola media di Lessona, inoltre, ha dato la possibilità agli allievi di preparare un presepe ciascuno.
Hanno poi contribuito anche le elementari e la materna, il plesso della Masseria, la scuola di Ronco, che ha partecipato con il progetto 'Dona un oggetto per il presepe' e la Primaria del Parlamento che l'ha realizzato con bottiglie di plastica.
Si sono potuti visitare per tutto il fine settimana e resteranno visibili agli ospiti durante il periodo natalizio. Ringrazio gli alpini, la nostra direttrice, Daniela Mancuso, Sara Pretti, l’amica Iole ed Enrico Marampon per il supporto».