Eventi e Cultura
146esima edizione

I grandi preparativi per la 146esima festa di Sant'Antonio Abate a Candelo

Mezzi agricoli, automezzi, carrozze e cavalli sfileranno per Candelo partendo da via Campile e giungendo a piazza Castello.

I grandi preparativi per la 146esima festa di Sant'Antonio Abate a Candelo
Eventi e Cultura Grande Biella, 12 Gennaio 2023 ore 10:51

L'Associazione Carrettieri Candelo, con il patrocinio della Città di Candelo, sta lavorando agli ultimi preparativi per la 146esima edizione della festa di Sant'Antonio Abate. Il programma, fresco di pubblicazione, si svilupperà fra la mattina ed il primo pomeriggio di domenica 22 gennaio.

Ritrovo e sfilata dei carri

I festeggiamenti cominceranno alle 8:30 con il ritrovo in via Campile 100 a Candelo dove, grazie alla Presidente Lorella Ressia, sarà offerto un rinfresco. Un'ora dopo, andrà in scena l'attrazione principale della giornata: la grande sfilata di Sant'Antonio. Mezzi agricoli, automezzi, carrozze e cavalli sfileranno per Candelo partendo da via Campile per poi attraversare via La Roche sur Fouron, via Iside Viana, via 4 Novembre, via Libertà, via Matteotti ed infine piazza Castello. In via 4 Novambre e nell'ultima tappa della sfilata verranno deposte due corone d'alloro. Il tutto sarà contornato dalle note della banda musicale di Candelo San Giacomo.

L'arrivo in piazza Castello dovrebbe avvenire alle 10:30 e qui, dopo aver consegnato alcuni ricordini ai partecipanti, cavalli, carrozze ed automezzi riceveranno una benedizione. Alle 11, sarà il turno della Santa Messa nella chiesa di San Lorenzo.

Pranzo

Al costo di 25 euro, sarà possibile poi partecipare dalle 12:30 al tradizionale pranzo di Sant'Antonio presso il Salone Polivalente Centro Culturale Le Rosminiane di via Cerventi, un'esperienza che garantirà antipasti, primi, secondi e dessert.

Seguici sui nostri canali