I biellesi vincitori dei tornei sportivi amatoriali del weekend: li riconoscete? - FOTO
Due le competizioni in programma: calcio-tennis e pallacanestro. Il prossimo fine settimana inizierà anche lo storico "torneo delle frazioni".
Quello appena passato a Vigliano è stato un fine settimana totalmente dedicato allo sport, con due tornei organizzati ad hoc per stimolare l’attività fisica dei suoi cittadini e degli altri abitanti del Biellese. In programma una competizione di pallacanestro ed una di calcio-tennis. Il prossimo weekend sarà il turno dello storico "torneo delle frazioni".
Tornei sportivi a Vigliano: i vincitori
Nella competizione di calcio-tennis a vincere sono stati “I gintonici”, la coppia formata da Roberto Mania e Lorenzo Ranotto. Per quanto riguarda, invece, il torneo di pallacanestro, la vittoria è andata a Lorenzo Campasso, Pietro Barbera, Riccardo Moscatelli e Filippo Faraci: gli “NBArazzanti”. "Sono molto soddisfatto di come è andata - ha commentato D’Andrea - perché abbiamo registrato numeri importanti: più di 36 squadre partecipanti fra le due discipline per un totale di circa 130 persone iscritte".
Il ritorno del "torneo delle frazioni"
Lo sport a Vigliano, però, sarà protagonista anche nel prossimo weekend grazie all’atteso ritorno del “torneo delle frazioni”: una competizione completamente riservata ai cittadini del comune. Sei squadre (corrispondenti alle zone del Centro Inferiore, Centro Superiore, Amosso, I villaggi, Sobrano e Avandino Santa Lucia) si sfideranno questo fine settimana al campo dell’Assunta. La prima partita è in programma sabato alle 14:30 mentre la premiazione sarà domenica alle 20:30. L’ingresso, per poter seguire le gare, è gratuito. Sarà attivo il servizio bar.
Il commento dell'assessore
"Ci saranno una 60ina di giocatori in totale - spiega Luca D’Andrea -. Si tratta di un torneo storico per Vigliano. Ringrazio i ragazzi degli oratori e la Pro Loco per l’aiuto che ci hanno dato ad organizzare tutto. I cittadini viglianesi sono invitati a partecipare".