Il film di Greggio a Venezia

Il film di Greggio a Venezia
Pubblicato:
Aggiornato:

(16 ago) Tutta nuova grazie al recente restauro. La Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia - nell’attesa di ospitare film, star, addetti ai lavori e spettatori della sessantottesima Mostra (dal 31 agosto al 10 settembre) - si presenterà nel suo look rifatto, riportata allo stile degli anni Trenta, martedì 30 alle ore 17 con una preapertura straordinaria della Mostra per festeggiare l’evento. E se gli invitati privilegiati saranno gli abitanti del Lido e di Venezia, la giornata sarà anche “biellese”. Il film scelto è "Box Office 3D - Il film dei film" di Ezio Greggio (nella foto, una scena).
Tutta nuova grazie al recente restauro. La Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia - nell’attesa di ospitare film, star, addetti ai lavori e spettatori della sessantottesima Mostra (dal 31 agosto al 10 settembre) - si presenterà nel suo look rifatto, riportata allo stile degli anni Trenta, martedì 30 alle ore 17 con una preapertura straordinaria della Mostra per festeggiare l’evento. E se gli invitati privilegiati saranno gli abitanti del Lido e di Venezia, la giornata sarà anche “biellese”. Il film scelto è "Box Office 3D - Il film dei film" di Ezio Greggio (nella foto, una scena).
Ritorno alla regia del comico cossatese dodici anni dopo "Svitati". Ritorno nel segno della parodia, da sempre elemento forte del lavoro del regista e attore, e delle più avanzate tecnologie, che si inseriscono così nella filmografia di Greggio, essendo "Box Office 3D - Il film dei film" il primo lungometraggio italiano interamente girato in 3D.
«Un grande sogno e un grande progetto diventano realtà - ha dichiarato Greggio - È un film comico per famiglie e per chi ama il cinema. Si ride del cinema, si ride dei film americani e... si ride di questa nostra Italia, anche se è difficile battere la comicità naturale del nostro Paese».
Il film (in uscita il 9 settembre) prende in giro il fenomeno dei sequel hollywoodiani. Fra gli interpreti, oltre a Greggio, Gigi Proietti, Maurizio Mattioli, Anna Falchi, Giorgia Würth... E Gina Lollobrigida in partecipazione straordinaria.
Giuseppe Gariazzo

16 agosto 2011

Seguici sui nostri canali