Graglia, al bar Sport vinti 500 mila euro

Pubblicato:
Aggiornato:

Graglia, una vincita
"misteriosa"
Nessuna conferma al fatto che una persona del paese abbia vinto 500mila euro al Gratta e vinci

 
 

(16 gen.) Aleggia il mistero sulla presunta vincita da sogno che sarebbe stata effettuata ieri nel Bar Sport di piazza Crida a Graglia. Secondo voci di paese, un fortunatissimo avventore del locale avrebbe infatti vinto la bellezza di 500mila euro con una scheda da 5 euro del "Gratta e vinci". Peccato che della bella notizia nessuno possa al momento dare conferma: i titolari del locale, infatti, affermano che al momento ancora nessuno si è presentato (cosa che peraltro il vincitore non sarebbe tenuto a fare) per dimostrare la vincita. nessuna conferma neppure da Lottomatica: le verifiche effettuate sino a mercoledì scorso non attestano alcuna vincita nel Biellese. Per sapere se qualcuno della zona sia stato baciato dalla fortuna bisognerà quindi attendere la verifica della prossima settimana.
 

Graglia, al bar Sport
vinti 500 mila euro

Non si conosce l'identità del fortunato che ha "grattato"
il primo premio di una lotteria istantanea 

 


 

Aleggia il mistero sulla presunta vincita da sogno che sarebbe stata effettuata ieri nel Bar Sport di piazza Crida a Graglia. Secondo voci di paese, un fortunatissimo avventore del locale avrebbe infatti vinto la bellezza di 500mila euro con una scheda da 5 euro del "Gratta e vinci". Peccato che della bella notizia nessuno possa al momento dare conferma: i titolari del locale, infatti, affermano che al momento ancora nessuno si è presentato (cosa che peraltro il vincitore non sarebbe tenuto a fare) per dimostrare la vincita. nessuna conferma neppure da Lottomatica: le verifiche effettuate sino a mercoledì scorso non attestano alcuna vincita nel Biellese. Per sapere se qualcuno della zona sia stato baciato dalla fortuna bisognerà quindi attendere la verifica della prossima settimana.

Nel Biellese, nel 2007, tentando la fortuna sono stati incassati ben diciotto milioni di euro, ovvero 35 miliardi delle vecchie lire intascate con il lotto e il “Gratta e vinci”. E’ quanto emerge dai dati forniti dagli uffici romani di Lottomatica Italia, l’azienda cui il Ministero delle Finanze ha da tempo affidato la concessione per la gestione delle lotterie nazionali istantanee e differite.
Biellese terra di giocatori incalliti, dunque? Che la passione per l’azzardo si stia diffondendo sempre più è sotto gli occhi di tutti, tra ricevitorie che regolarmente esauriscono i tagliandi delle lotterie istantanee e sale videopoker che si moltiplicano nei bar. Le statistiche, però, parlano chiaro: Biella non gioca più delle altre province piemontesi, almeno al lotto. Nonostante ciò,la fortuna non le manca.I dati rivelano che nel Biellese nel 2007 sono state effettuate quasi 7 milioni di giocate al lotto, vale a dire 37 per abitante: poche, rispetto alle 44 di Verbania, alle 42 di Torino e alle 39 di Alessandria e Novara. In totale, sono stati spesi 17 milioni e 800mila euro: in media 2,5 euro a giocata, meno di tutte le altre province piemontesi.E non va meglio nell’analisi degli importi vinti. I 10 milioni e 300mila euro intascati nell’anno spingono Biella al penultimo posto regionale sia per incasso a giocata (61 euro) sia per incasso pro capite (55 euro).

16 gennaio 2009

 

Seguici sui nostri canali