Gioielli e cimeli dei Savoiaper Telethon

Pubblicato:
Aggiornato:

(17 dic) È ricco anche quest’anno il calendario di appuntamenti organizzato in occasione di Telethon, che ancora una volta vede la collaborazione di Bnl-Gruppo Bnp Paribas.
Per favorire la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche, gli sportelli della sede centrale di Biella dell’istituto di credito (via Gramsci 2/b) resteranno aperti in via straordinaria questa sera fino alle 22 e domani dalle 10 alle 24.
È ricco anche quest’anno il calendario di appuntamenti organizzato in occasione di Telethon, che ancora una volta vede la collaborazione di Bnl-Gruppo Bnp Paribas.
Per favorire la raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche, gli sportelli della sede centrale di Biella dell’istituto di credito (via Gramsci 2/b) resteranno aperti in via straordinaria questa sera fino alle 22 e domani dalle 10 alle 24.
Nel corso della manifestazione, all’interno dell’agenzia si potrà visitare la mostra "I 150 anni dell’Italia attraverso casa Savoia: il Piemonte dei Savoia da Duchi ai Re attraverso i decreti autografi 1634/1946", che espone cimeli, gioielli e onorificenze provenienti dalla mostra itinerante di casa Savoia; sarà inoltre possibile ripercorrere la storia del Rally della Lana attraverso 30 dvd e altrettanti fascicoli celebrativi; in programma, inoltre, una prova speciale di rally slot ricreante una gara tipo rally di Monza, con una parte in circuito e una in prova speciale sterrata.
Nella giornata di domani (orario da definirsi) avverrà la cerimonia di consegna di una barella da utilizzare sulla “Bimboambulanza” e, sempre domani, davanti all’agenzia, avrà luogo l’esposizione di mezzi speciali per gare estreme di fuoristrada.
Aperte anche le agenzie Bnl di Ponzone (domani dalle 10 alle 20) e di Cossato (oggi fino alle 20 e domani dalle 10 alle 20). Quest’ultima agenzia organizza a Biella la mini maratona di corsa allo stadio “Pozzo - La Marmora”, domani dalle 16 alle 17, e la mini maratona di nuoto alla piscina Rivetti, domani dalle 19.20 alle 20.30.
Gaglianico partecipa alla maratona di Telethon organizzando una rappresentazione teatrale dei bimbi e dei genitori del gruppo “Allegra Compagnia” (Auditorium comunale, stasera alle 20.30). Domani, poi, in piazza della Repubblica e nella palestra delle elementari (ore 10.30), passeggiata a cavallo per bambini ed esibizione di free style. Dalle 8 alle 18, nella piazza di fronte alla chiesa parrocchiale si terrà il Mercatino delle Stelle, mentre al centro incontri anziani, dalle 10 alle 18, si potrà visitare una mostra di quadri. Dopo la distribuzione della polenta concia a cura del Gruppo Ana (piazza della Repubblica, ore 12), nel pomeriggio si terrà “Un Kilometro per Telethon”. Gran finale a base di panettone, the, vin brulè e cioccolata.
L.B.

17 dicembre 2010

Seguici sui nostri canali