#fuoriluogo al via. "Quest'anno ci facciamo 'in dieci' per il festival"
Sullo speciale in in edicola oggi su Eco di Biella interviste ai protagonisti, tra cui Neri Marcorè e Donatella Di Pietrantonio
Dopo l’assaggio di sabato scorso, 31 agosto, è tutto pronto: questa è la settimana del festival letterario della Città di Biella, “#fuoriluogo”, che prenderà il via giovedì - 5 settembre - fino a lunedì 9 con un altro piccolo antipasto previsto per domani, martedì 3, a Cossato (si rimanda al cartellone alle pagine 16 e 17, ndr.). Ospiti confermati, alberghi prenotati, location per pranzi e cene definite, il servizio trasporti predisposto. Lo staff della kermesse sta solo rifinendo i dettagli di questa che è un’edizione in grande, la decima, e a confermarlo sono i numeri: 67 eventi per 95 ospiti, 21 diverse collocazioni e una macchina organizzativa mossa dalla direzione più i suoi 35 volontari.
#fuoriluogo al via
Squadra di collaboratori, che è cresciuta ultimamente: citiamo, tra i nuovi ingressi, la scrittrice biellese Maddalena Vaglio Tanet, entrata nella Dozzina del “Premio Strega 2023”, e Davide Gamba, libraio Mondadori, responsabile della saggistica del festival “La Grande Invasione” di Ivrea e degli eventi culturali del Forte di Bard.
Speciale di cinque pagine in edicola oggi, lunedì 2 settembre, su Eco di Biella.