Fila festeggia i cinquant'anni del suo logo con un contest a premi aperto a tutti
Il termine ultimo per inviare i propri progetti è entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 24 aprile. Al vincitore 1500 euro.
Nel 2023 il brand Fila festeggia cinquant’anni del suo glorioso F-Box logo. Un traguardo importante e simbolico per il marchio sportswear biellese, la cui portata innovativa viene celebrata da Fondazione Fila Museum con un contest creativo. Artisti, registi, videomaker e/o aspiranti tali sono invitati a realizzare un video della durata massima di 15 minuti, ispirato al logo F-Box e la sua tradizione sportiva, fatta di campioni e campionesse, evoluzioni e capi iconici.
Come partecipare
Possono partecipare al contest persone fisiche senza limiti di età̀, singolarmente o in forma associata, che risiedano o siano domiciliate in Italia. Ma anche scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, sia come singole
classi che come plesso scolastico. Il video a cui si riferisce il contest dovrà avere una durata massima di 15 minuti. Le categorie ammesse alla competizione sono storytelling, animazione o videoart ed il tema dovrà essere: 50 anni del logo F-Box. Il prodotto, infine, dovrà essere consegnato in forma anonima, senza riportare il nome/i del/dei candidati né
all’interno dell’elaborato, né nei titoli di coda. Le domande dovranno essere spedite unicamente via e-mail all’indirizzo: info_fondazione@fila.com. Il termine ultimo per essere accettate entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 24 aprile.
I premi
Lunedì 15 maggio la giuria selezionata da Fila proclamerà i tre vincitori che saranno valutati sulla base di tre criteri di valutazione:
- Attinenza ai temi generali;
- Originalità e inventiva;
- Qualità tecnico-espressiva.
Ai vincitori sarà corrisposto un contributo economico nella misura di:
- 1500 euro al primo classificato;
- 1000 euro al secondo classificato;
- 500 euro al terzo classificato.
La giuria si riserverà inoltre di assegnare tre premi “Scuola” ai migliori progetti eseguiti da classi di istituti scolastici primari, secondari di primo e secondo grado, corrispondendo un contributo economico alla scuola nella misura di:
- 1500 euro al primo classificato;
- 1000 euro al secondo classificato;
- 500 euro al terzo classificato.