PERSONAGGIO

Ezio Greggio oggi presenta a Biella il suo libro "N° 1"

Il conduttore cossatese sarà ospite alle 11 all'Auditorium Lanificio Maurizio Sella.

Ezio Greggio oggi presenta a Biella il suo libro "N° 1"
Pubblicato:

Il conduttore cossatese è in città oggi, sabato 4 febbraio, alle ore 11, ospite all'Auditorium Lanificio Maurizio Sella.

La presentazione "in casa"

Presenterà il suo nuovo libro "N° 1" (Solferino) in casa, Ezio Greggio. Il conduttore biellese è infatti atteso alle 11 all'Auditorio Lanificio Maurizio Sella, in via Corradino Sella, 6. L'evento, organizzato in collaborazione con Libreria Giovannacci, vedrà come moderatore Cristiano Gatti.

La libreria Giovannacci di Biella donerà il 5 per cento del ricavato alla Banca del Giocattolo, per l'assistenza ai bambini Ucraini rifugiati nei centri di accoglienza in Moldavia.

Il libro

La notte che con Gianfranco D’Angelo «si vendettero» le stanze del residence. Quella volta in cui, al “Drive In”, Carlo Pistarino venne convinto di essere stato escluso da un ricevimento con la Regina Elisabetta. E quando a Los Angeles Mel Brooks, vittima di uno scherzo, staccò furibondo un assegno da duemila dollari per vederselo restituire poco dopo.

Nel libro, uscito il 13 gennaio, Ezio Greggio ripercorre quasi mezzo secolo di carriera. Si tratta di “N° 1”, edito da Solferino, che raccoglie retroscena e aneddoti divertenti, scherzi combinati a colleghi e a malcapitati vari, trasferte per serate di cabaret che sembrano episodi di una fiction. E i racconti esclusivi legati a tanti amici: da Gianfranco D’Angelo a Mel Brooks, da John Landis a Enzo Iacchetti, da Kelly LeBrock a Carlo e Enrico Vanzina, passando per Leslie Nielsen.
Nel suo racconto, Greggio scorre la storia dello spettacolo e dell’Italia, a cominciare dalla nascita delle tivù private con Telebiella, in cui Greggio esordì, al cinema dei favolosi anni ‘80 e a quello internazionale, da Hollywood a Montecarlo, dove Greggio ha fondato, insieme a Mario Monicelli, un festival del cinema dedicato alla commedia. Lo stile del volume è quello brillante che lo ha reso celebre.

Seguici sui nostri canali