Il Duomo chiude per restauri

Il Duomo chiude per restauri
Pubblicato:
Aggiornato:

(26 ago) La Cattedrale di Biella (nella foto) resterà chiusa per restauri da domenica 4 settembre fino alla primavera del 2013. Gli interventi che la Diocesi dovrà sostenere, a supporto di quelli di competenza del Ministero e della Fondazione Crt, riguardano la messa in sicurezza delle coperture, il restauro del campaniletto della sacrestia, il restauro dei serramenti in legno, l’eliminazione dell’umidità di risalita (che interessa quasi tutte le murature perimetrali) e il restauro del mosaico della pavimentazione, eseguito tra il 1856 e il 1857 da Giovanni Battista Avon e da Andrea Mosca.
La Cattedrale di Biella (nella foto) resterà chiusa per restauri da domenica 4 settembre fino alla primavera del 2013. Gli interventi che la Diocesi dovrà sostenere, a supporto di quelli di competenza del Ministero e della Fondazione Crt, riguardano la messa in sicurezza delle coperture, il restauro del campaniletto della sacrestia, il restauro dei serramenti in legno, l’eliminazione dell’umidità di risalita (che interessa quasi tutte le murature perimetrali) e il restauro del mosaico della pavimentazione, eseguito tra il 1856 e il 1857 da Giovanni Battista Avon e da Andrea Mosca.
Nel periodo di chiusura, le celebrazioni feriali e quelle delle domeniche ordinarie si svolgeranno nella chiesa della Ss. Trinità. Per le solennità e le Messe Pontificali verrà utilizzata la basilica di San Sebastiano.

26 agosto 2011

Seguici sui nostri canali