Evento solidale

Domenica la Corsa dei Babbi Natale del Fondo Edo Tempia

Il tracciato è adatto a tutti i livelli di allenamento e il passo è libero. Quest'anno il percorso non attraverserà via Italia.

Domenica la Corsa dei Babbi Natale del Fondo Edo Tempia

C’è un record da battere, quello dei 310 iscritti dell’edizione 2024, alla Corsa dei Babbi Natale del Fondo Edo Tempia. L’appuntamento è per domenica 14 dicembre, con il via che sarà dato alle 10.30 da via Malta, all’ombra della sede dell’associazione che ormai da quasi 45 anni è punto di riferimento per prevenzione, cura, assistenza e ricerca sul cancro. E la linea di partenza e arrivo sarà, non per caso, accanto alla palazzina che ospita il laboratorio di genomica, cuore dei programmi di ricerca a cui sono destinati i proventi di quest’anno dell’evento sportivo e solidale.

Il cappellino rosso di Babbo Natale a tutti gli iscritti

Se il luogo del raduno è lo stesso dalla prima edizione del 2023, c’è un’altra caratteristica che resta immutata: a chi si iscrive (il costo è di 5 euro) sarà consegnato un cappellino rosso come quello di Babbo Natale.

La richiesta è di indossarlo, per colorare le strade della città che saranno attraversate dal fiume di partecipanti.

Alla Corsa dei Babbi Natale non ci sono classifiche

Il tracciato è adatto a tutti i livelli di allenamento e il passo è libero. Non ci sono classifiche finali, ma un dolce omaggio al traguardo per i più piccoli tra i partecipanti farà da premio uguale per tutti.

Rispetto alle precedenti edizioni c’è una piccola modifica nel percorso che non attraverserà via Italia, una scelta per precauzione nell’ipotesi che venisse già aperto il cantiere per il rifacimento della pavimentazione.