Domani sera a Hydro omofobia e razzismo con "La fratellanza"
Alle 21 lo Spazio Hydro di via Cernaia a Biella ospiterà insieme a “Il Groviglio” lo spettacolo “La fratellanza”.
Domani, venerdì 17 novembre, alle 21 lo Spazio Hydro di via Cernaia a Biella ospiterà in collaborazione con “Il Groviglio” lo spettacolo “La fratellanza” che propone una rilettura del film “The Brotherhood” di Nicolò Donato su idea di Gianmarco Sabato. Lo spettacolo porrà l'attenzione su temi che potrebbero forse sembrare superati, ma la compagnia farà comprendere al pubblico quanto siano ancora estremamente attuali.
"La fratellanza" domani allo Spazio Hydro di Biella
L'intero progetto rappresenta una riflessione sull'omofobia, il razzismo e l'integrazione, poiché il deprezzamento del "diverso" è ancora radicato nella mente di molte persone. Ancora oggi, infatti, il mondo è segnato da pregiudizi e discriminazioni profonde ed è proprio su questo che verterà lo spettacolo.
Una storia frutto di una collaborazione
Il lavoro, prodotto da Skené Teatro Team di Vercelli e diretto da Gianluca Mischiatti, propone una riflessione su omofobia, razzismo e integrazione. Lo spettacolo, realizzato insieme allo sceneggiatore Saverio Minutolo, racconta la storia di un militare allontanato dall’esercito per le chiacchiere sulla sua presunta omosessualità. Ritrovatosi in un gruppo neonazista, conoscerà violenza, razzismo e omofobia ma scoprirà anche una forte amicizia.
Ingresso
Entrata con tessera Arci, per prenotazioni si può chiamare 3319799281 o scrivere a ilgrovigliobiella@gmail.com.