Festival letterario

Di Pietrantonio e Voltolini dal Premio Strega a #fuoriluogo

La vincitrice dello Strega è tra gli ospiti della prossima decima edizione della kermesse, insieme al secondo classificato Voltolini

Di Pietrantonio e Voltolini dal Premio Strega a #fuoriluogo
Pubblicato:

Il gusto letterario c’è e si vede. A riprova un prossimo cartellone denso di ospiti di alto livello, del quale, per ovvie ragioni, gli organizzatori si trovano a condividere uno, anzi due, nomi. Tutto merito della finalissima della 78esima edizione del “Premio Strega 2024”, che ha visto vincitrice Donatella Di Pietrantonio - tra l’altro appena insignita dello “Strega Giovani” - con il romanzo “L’età fragile” (Einaudi).

L’incontro

Ebbene, il festival della Città di Biella “#fuoriluogo” per un fortunato caso ma non troppo, parlando di un certo gusto letterario, aveva incluso proprio Di Pietrantonio tra i suoi ospiti: «Siamo felici e orgogliosi di poter annunciare in anteprima che Donatella Di Pietrantonio sarà a Biella lunedì 9 settembre, a chiusura della decima edizione di “#fuoriluogo», afferma Gianni Crestani, presidente del festival. «E siamo ancora più contenti perché Donatella dialogherà alla Biblioteca Civica proprio sul suo ultimo libro vincitore dello Strega con Maddalena Vaglio Tanet, alla quale voglio rivolgere un grazie speciale per la preziosa collaborazione con il nostro festival».

Servizio completo in edicola oggi, lunedì 8 luglio, su Eco di Biella.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali