Dalla festa di compleanno oltre 6000 euro in beneficenza

La celebrazione dedicata a Maria Luisa Pisano ed Edmondo Grosso ha permesso di donare la somma ad alcune associazioni.

Dalla festa di compleanno oltre 6000 euro in beneficenza
Cossatese, 11 Ottobre 2019 ore 10:22

Dalla festa di compleanno oltre 6000 euro in beneficenza.

Trecento persone alla festa

La festa di compleanno di Maria Luisa Pisano (Marilyn) e di Edmondo Grosso (Gumma), svoltasi sabato 21 settembre, al Jimmy’s di Valdengo con quasi trecento persone, ha permesso di raccogliere oltre seimila euro in beneficenza.

Agli invitati, infatti, i due, che hanno festeggiato i loro 60 anni, si erano presi a carico tutte le spese della serata, ed avevano detto ai loro amici invitati: «Non portarci un regalo: se vorrai, c’è la possibilità di fare un’offerta e quanto raccolto servirà per aiutare le popolazioni terremotate del centro Italia nel 2016, e due associazioni di volontariato del nostro territorio».
Così, martedì scorso, poco più di 3 mila euro sono state consegnati alla associazione “O.d.V. Biellese – Orsi nel Mondo” che, da tre anni, porta avanti un progetto per venire incontro alle necessità di un paio di zone terremotate delle Marche e dell’Umbria. Inoltre, oltre 1500 euro ciascuno sono stati elargiti ai volontari della Croce Rossa Italiana di Cossato e agli “Amici dei Vigili del Fuoco Volontari” del Distaccamento di Cossato, qui nella foto di Tolmino Paiato.

Maria Luisa ed Edmondo

I due festeggiati Maria Luisa Pisano e Edmondo Grosso commentano: «Siamo veramente molto contenti nel constatare che i nostri numerosissimi amici abbiano pienamente compreso, e non avevamo dubbi in merito, il significato della nostra iniziativa, dandoci un grosso aiuto per esprimere la nostra viva e fattiva solidarietà. Ci ripromettiamo di recarci, in futuro, periodicamente, in quelle zone per accertarci quali sono le loro primarie necessità e non lasciarli soli».
Alla consegna delle offerte, che ha avuto luogo nella sede della Croce Rossa di Cossato, erano presenti: Andrea Lampo (presidente O.d.V.Biellese, Orsi nel Mondo’’), Giuseppe Negri (presidente della Cri) ed Alessandro Corrias (Capo del Distaccamento Volontario dei Vigili del Fuoco di Cossato) con alcuni suoi colleghi. «Ringraziamo di cuore Maria Luisa Pisano ed Edmondo Grosso e tutti i loro amici e conoscenti per la generosa offerta. – commenta Andrea Lampo – Attualmente, noi ci stiamo impegnando per raccogliere fondi per poter acquistare una “jurta mongola”: si tratta di una tenda abitativa che vorremmo destinare al gestore del rifugio “Mezzi Limiti” di Pretore, nei pressi di Arquata del Tronto, a 1000 metri di altitudine. Il costo è di 9 mila euro e abbiamo già in cassa quasi la metà di questa cifra. Con quanto ricevuto oggi (martedì scorso, ndr), mancano appena un migliaio di euro. Un grazie davvero sentito e riconoscente, La nostra iniziativa continuerà anche nei prossimi mesi ed anni. Invito i Biellese a recarsi sul posto per rendersi conto che, al di là delle Fondazioni (tra le quali quella di Andrea Bocelli) e delle Donazioni, si è fatto quasi nulla per aiutare quella gente a riprendersi ed a ricostruire».

F.G.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

NOVITA’: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

 

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno