Evento

Dal Memoriale Enrico Leone di Pollone un aiuto alle popolazioni dell'Emilia Romagna

Iscrizioni ancora aperte per partecipare alla quinta edizione, il 25 giugno

Dal Memoriale Enrico Leone di Pollone un aiuto alle popolazioni dell'Emilia Romagna
Pubblicato:

Iscrizioni aperte al Memoriale Enrico Leone, che quest’anno giunge alla quinta edizione e vuole essere ancora una volta strumento di solidarietà. A organizzarlo, come di consueto, la Pro loco di Pollone, con il patrocinio del Comune.

Dedicato all'imprenditore scomparso nel 2017

Il Memoriale ricorda la figura del noto imprenditore trasferitosi a Pollone anni or sono, grande appassionato di auto, scomparso nel 2017, e si concretizzerà domenica 25 giugno in un raduno dinamico di auto d’epoca che prenderà il via alle 8.15 con il raduno dei vari modelli di auto partecipanti a Pollone, nel parcheggio del Parco della Burcina, per le verifiche e una piccola colazione.

Alle 9 circa, Marcella Leone, madrina dell’evento benefico, darà il via ad un appassionante tour che toccherà varie località del Biellese, con passaggio al centro commerciale "Gli Orsi" di Biella per la presentazione delle vetture e degli equipaggi; a seguire, visita all’outlet Modesto Bertotto di Verrone, dove i partecipanti saranno accolti dall’ad Giulio Enoch e da Arianna Leone, e, successivamente, al Birrificio Un Terzo di Pralungo, dove si arriverà per le 10.30 circa.

Mostra statica delle auto a Pralungo

Le auto saranno parcheggiate in mostra statica nel parcheggio del cimitero, gentilmente concesso per l’occasione dall’amministrazione comunale di Pralungo, e lì rimarranno a disposizione fino alle 12.30 per soddisfare la curiosità degli appassionati.

La mattinata si concluderà con il ritorno delle auto nel parcheggio del Parco Burcina, a Pollone, dove resteranno anche qui a disposizione dei visitatori, mentre gli equipaggi si troveranno in piazza San Rocco per il pranzo, allestito dal catering La Bettola.

Chi volesse iscriversi può ancora farlo, contattando il numero 366-5918198.

I proventi della manifestazione saranno devoluti in beneficenza, tramite Pro loco, alle popolazioni dell'Emilia Romagna.

Seguici sui nostri canali