Da domani riapre la strada per Bielmonte

Pubblicato:
Aggiornato:
Da domani riapre
la strada per Bielmonte

Piste sciistiche attive. Resta chiuso l'accesso dalla valle Cervo, ma si lavora per una soluzione
(22 dic.) Domattina alle 8 riaprirà la provinciale Trivero-Bielmonte. E contestualmente saranno rimessi in funzione anche gli impianti per lo sci. Lo ha deciso stamane la Commissione valanghe della Provincia coordinata dall’assessore ai lavori pubblici Claudio Marampon, riunita nella sede della comunità montana Valle di Mosso, a Crocemosso. Fino a ieri la cosa non era così scontata. Resta chiuso l'accesso dalla Valle Cervo.

 

Riapre la provinciale Trivero-Bielmonte
Domani alle 8. Al via anche gli impianti sciistici. Resta chiuso l'accesso dalla valle del Cervo, ma si lavora per una soluzione 

Domattina alle 8 riaprirà la provinciale Trivero-Bielmonte. E contetsualmente saranno rimessi in funzione anche gli impianti per lo sci. Lo ha deciso stamane la Commissione valanghe della Provincia coordinata dall’assessore ai lavori pubblici Claudio Marampon, riunita nella sede della comunità montana Valle di Mosso, a Crocemosso. Fino a ieri la cosa non era così scontata. La strada era chiusa dalla scorsa settimana dopo la nevicata che aveva bloccato il tratto della Panoramica Zegna dalla frazione Caulera e fino alla località sciistica. Lo scorso venerdì i mezzi di soccorso e le turbofrese erano riusciti ad aprire un varco e a creare una pista per i veicoli. Poi l’aumento delle temperature ha favorito i lavori di sgombero della neve. E a partire da domani la strada è aperta fino al Bocchetto Sessera. Resta invece chiuo il tratto che dal Bocchetto Sessera scende fino a Piaro. L’assessore ai lavori pubblici della Provincia, Claudio Marampon, che ha partecipato alla riunione, spiega poi che «domani due squadre inizieranno anche a lavorare per aprire la provinciale 115 che sale dalla valle Cervo. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato con l’amministrazione nel gestire il momento difficile che si è creato dopo la nevicata: abbiamo lavorato insieme con efficacia e risolto una situazione non facile senza danni e con un’attenzione alla sicurezza che non è mai venuta meno».

22 dicembre 2008

 

Seguici sui nostri canali