Cosa fare a Biella e provincia sabato 21 e domenica 22 dicembre

Spettacoli teatrali, mercatini natalizi e gospel e concerti live. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

Cosa fare a Biella e provincia sabato 21 e domenica 22 dicembre
21 Dicembre 2019 ore 07:02

Cosa fare a Biella e nel Biellese durante il fine settimana, che comincia a riempirsi dell’atmosfera natalizia? Ecco alcuni suggerimenti.

Cosa fare a Biella e nel Biellese

Qui una selezione di eventi tratti dall’edizione di giovedì scorso di Eco di Biella che ogni settimana propone la sezione Eco Week con tutti, ma proprio tutti, gli eventi a Biella, nel Biellese e nelle provincie limitrofe.

A tutto gospel

SABATO E DOMENICA

Sunshine Gospel Choir. Fine settimana a tutto gospel: oggi, sabato, per la stagione de “Il Contato del Canavese”, torna  il Sunshine Gospel Choir (nella foto di copertina), impegnato con sei cantanti solisti e quaranta coristi nel “Gospel-Groove-Love-Passion Tour 2019”.
Appuntamento alle ore 20.45, al Teatro Sociale. Si tratta di uno dei cori più conosciuti e stimati d’Europa. Nel suo repertorio: la tradizione, work songs e spiritual, con un’anima moderna. Biglietti ancora disponibili, costo 20 euro più diritti di prevendita.

Biella Gospel Choir. Domani, domenica, appuntamento con il “Concerto di Natale” del Biella Gospel Choir, che si esibirà alla chiesa della Santissima Trinità alle ore 16.

Ultimi mercatini natalizi

SABATO E DOMENICA

Viverone. Si conclude “Natale sul Lago”. Gli ultimi due appuntamenti con le bancarelle affacciate sullo specchio lacustre sono in programma oggi e domani, sabato e domenica, dalle 10 alle 19. Tra un acquisto e l’altro si potrà assistere agli spettacoli in cartellone: “The Gipsy Marionettist” (esibizioni entrambi i giorni alle 10.30, alle 12.45, alle 14.15 e alle 16.30) e la “Poetessa di Fuoco” (nel week-end, alle 12, alle 15.45 e alle 18).

Biella. Domani, domenica, si concluderà anche il mercatino di Natale allestito nell’auditorium di San Filippo (via De La Salle, di fianco alla chiesa), a Biella, ancora visitabile oggi e domani dalle 17 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 16 alle 19.30: il ricavato andrà a sostegno delle missioni.

Biella. Si protrarrà fino a gennaio 2020 il mercatino carmelitano natalizio del Monastero Mater Carmeli di Chiavazza, dov’è possibile trovare ghirlande da appendere alle porte, corone dell’Avvento, centrotavola natalizi, realizzazioni artigianali con angeli, presepi, saponette, marmellate e molto altro ancora. Le porte del Monastero sono aperte tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 17.45.

Fuori porta. Da segnalare l’appuntamento di oggi, sabato, con il mercatino nel centro storico di Buronzo, in provincia di Vercelli, ambientato nella suggestiva cornice di piazza Caduti e nei saloni del castello, a partire dalle 10 e fino alle 18. Sarà un’occasione per fare gli ultimi acquisti natalizi, per scovare un regalo all’insegna del “km zero” o, semplicemente, per curiosare fra le bancarelle, in attesa della conclusione della giornata: alle 18.30, grazie alla disponibilità della Schola Cantorum “S.S. Giulio e Amatore” di Cressa, le più belle melodie natalizie risuoneranno nel Loggiato Grande del castello durante il “Concerto degli auguri”, a ingresso gratuito (info: tel.: 0161-851134 in orari d’ufficio o www.castellodiburonzo.it).

Musica Classica

SABATO 21 DICEMBRE

BIELLA
I Cori Genzianella e Nelson Sella terranno il “Concerto di Natale” benefico a favore della Domus Laetitiae, sabato, alle 21, alla chiesa della SS. Trinità di Biella.

coro genzianella
Coro Genzianella

BIELLA
Sestese e 100% Misto. “Concerto di Natale” con il Coro Alpino Sestese di Sesto Calende e il Coro 100% Misto Made in Biella sabato, alle ore 20.45, nella chiesa di Cossila San Grato. Ingresso libero, al termine vino caldo pronto per tutti i presenti.

VALDENGO
Colonne sonore. Concerto di Natale “Colonne sonore” dei film più belli di sempre con la Filarmonica di Valdengo sabato, in palestra, ore 21.

DOMENICA 22 DICEMBRE

BIELLA
Concerto di campane. Domenica, alle ore 14, il Santuario di Oropa ospiterà il “Concerto di campane” del Gruppo Campanari Vercellesi.

BIELLA
Cori Rugiada e Libera la Voce. Coro Libera la Voce in concerto in Piazza San G. Bosco, alle 16; Coro Rugiada in via Vescovado, alle 18.

CANDELO
Banda Candelo S. Giacomo. “Concerto di Natale” di domenica, alle ore 21, alla Chiesa di Santa Maria Maggiore.

CAMBURZANO
La Serva Padrona, opera buffa di Pergolesi, alla scuola materna di Camburzano, alle 16. Associazione “Amici della Lirica Cesira Ferrani”. Ingresso libero.

Musica Live

SABATO 21 DICEMBRE

GAGLIANICO
Mahonez live all’Auditorium di Gaglianico sabato, alle ore 21. Brani originali e cover rock-pop. Con: Eogan Mac Mahon, chitarra e voce; Simona Carando, voce; Franco Monte, basso, e Massimo Pinton, batteria.

VALDENGO
Lia&The Rooster al Vecchio Mulino sabato, dalle ore 18. Ophelia Lia, alla voce, e Corrado Segato, a chitarra e armonica, percorrono un viaggio tra classici blues, soul, r&b e pezzi della storia della musica italiana.

QUAREGNA
Club80 all’O’Connors sabato, dalle ore 22. Il meglio degli anni ‘80 dal vivo.

CAMPIGLIA
La Vie FM al Sekhmet Pub di Quittengo sabato, alle ore 22.30. Al centro del concerto, le voci delle più famose cantanti italiane e straniere.

VIGLIANO BIELLESE
Merqury Legacy. Tributo ai Queen dei Merqury Legacy al Tortuga Pub, sabato dalle ore 22.30.

Merqury Legacy

DOMENICA 22 DICEMBRE

BIELLA
Les 2 Clochardes al Senza Tempo domenica, dalle ore 17 alle 20. Duo acustico femminile, proporrà il suo repertorio di genere pop e soul.

Mostra

Sabato, nelle sale della biblioteca del circolo Su Nuraghe, in via Galileo Galilei 11 a Biella, alle ore 21, presentazione di “Su Calendariu 2020” e della mostra fotografica” “Biella, casa Sardegna”.

Spettacolo

“Un magico Natale al Piazzo”. Sabato, dieci strani spazzacamini, muovendosi in coppia, accompagneranno i bambini in un percorso tra fiabe, filastrocche e poesie che parlano del Natale. E’ così che gli attori di Teatrando, nel pomeriggio, animeranno la zona di piazza Cisterna, per uno degli appuntamenti di “Un magico Natale al Piazzo”, evento organizzato dall’associazione “Noi del Piazzo”.Sarà una gioiosa passeggiata in cinque tappe e, a ogni sosta, due attori saranno pronti a leggere per i piccoli spettatori, raccontando la festa di ieri e di oggi, attraverso personaggi appartenenti a culture diverse.
La partenza avverrà a gruppi dalle 15 alle 16.30 (ogni 15 minuti) sotto i portici a sinistra dell’uscita della funicolare. Il percorso si concluderà con la merenda. Il costo di partecipazione è di 5 euro. La prenotazione è consigliata tramite messaggio WhatsApp al numero al 345-4804015, segnalando nome e cognome, numero dei partecipanti e fascia oraria preferita.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno