Cosa fare a Biella e provincia sabato 1 e domenica 2 febbraio

Spettacoli teatrali, concerti, il sosia di Michael Jackson, ciaspolate e Candelora. Ecco gli appuntamenti da non perdere.

Cosa fare a Biella e provincia sabato 1 e domenica 2 febbraio
Pubblicato:

Cosa fare a Biella e nel Biellese il primo weekend del nuovo anno? Sono previste pattinate, gran balli di corte, ciaspolate. Ecco alcuni suggerimenti.

Cosa fare a Biella e nel Biellese

Qui una selezione di eventi tratti dall’edizione di giovedì scorso di Eco di Biella, che ogni settimana propone la sezione Eco Week con tutti, ma proprio tutti, gli eventi a Biella, nel Biellese e nelle provincie limitrofe.

Musica Classica

DOMENICA 2 FEBBRAIO

BIELLA
Musica e Medicina. Nuova domenica dedicata a un concerto della rassegna Musica e Medicina. Al Centro Congressi di Agorà Palace, domani domenica 2 febbraio 2020 alle ore 16.30, conferenza di Carmine Gervasio, dirigente della Struttura complessa di Otorinolaringoiatria dell'Asl Bi, “Viaggio attraverso la voce”; alle 17, l’ensemble Alti&Bassi (foto di copertina), viaggio musicale dal 1950 al 1970. Info biglietti e prenotazioni: 333-8180066.

Musica Live

SABATO 1° FEBBRAIO

BIELLA
Scheggiando è il nome del concerto-spettacolo che vedrà la band biellese delle Schegge Sparse impegnata in una serata scopo benefico, per una raccolta fondi a favore dei piccoli pazienti dell’ospedale “Regina Margherita” di Torino, al fianco dell’associazione “Neuroland”. L’appuntamento è fissato per oggi sabato 1° febbraio  2020 al Teatro Sociale “Villani” di Biella, alle ore 21. Presenterà la serata la Iena Jacopo Morini. Sul palco, appunto le Schegge Sparse, tributo a Luciano Ligabue, con i loro Friends, artisti di varie discipline. Ingresso gratuito a offerta libera. Necessaria la prenotazione con un sms o via Whatsapp al numero 389-4396580, indicando cognome e nome, numero di posti e indirizzo e-mail, a cui verrà inviato l’attestato della prenotazione con i posti assegnati, da stampare ed esibire all’ingresso del teatro.

 

BIELLA
I “20” degli Arbej. Oggi sabato 1° febbraio 2020, al Cantinone del Palazzo della Provincia, alle ore 18, gli Arbej - Suoni della terra biellese presenteranno il loro ultimo cd “Cunvint”, per i loro vent’anni di attività musicale, fatta di folk e rock. Evento patrocinato dalla Provincia di Biella.

QUAREGNA
Jackson live tribute. Andrea Imparato, il più grande impersonatore di Michael Jackson a livello nazionale, torna con uno show completamente rinnovato per rendere omaggio all'artista. Appuntamento da O’Connors Pub oggi sabato 1° febbraio 2020, alle ore 20.

Andrea Imparato

VIGLIANO BIELLESE
New Jersey al Tortuga Pub oggi sabato 1° febbraio 2020, dalle ore 21. Tributo a Jon Bon Jovi.

VALDENGO
Tekno Invasion oggi sabato 1° febbraio 2020, dalle ore 22.30, al Vecchio Mulino. Dj set e live di New Project Crew.

DOMENICA 2 FEBBRAIO

BIELLA
Sentimental Mood al Caffè Bruticella domani domenica 2 febbraio 2020, dalle ore 19 alle 22.

Spettacoli teatrali

DOMENICA 2 FEBBRAIO

BIELLA
Fronte del porto. Alessandro Gassmann dirige di nuovo Daniele Russo nella riscrittura di una storia “cinematografica”, l’adattamento teatrale firmato da Enrico Ianniello di Fronte del porto, che al Teatro Sociale di Biella andrà in scena alle 20.45 di domani domenica 2 febbraio 2020 per la stagione teatrale curata dal Contato del Canavese. Biglietti da 24 a 17 euro (info: www.ilcontato.it).

BIELLA
Gran Tour delle fiabe. Giunge al giro di boa, domani domenica 2 febbraio 2020, la seconda edizione del Gran Tour delle fiabe” allo Spazio Teatrando di via Ogliaro 5, a Biella, il percorso semi-itinerante con letture rivolte ai bambini (età consigliata dai 4 agli 11 anni). Partenza a gruppi alle 14.30, alle 15.30 e alle 16.30. L’intero percorso dura circa un’ora. Ingresso: 4 euro per grandi e piccini. Prenotazione consigliata (per definire l’orario di partenza) al 333-5283350.

Gran Tour delle fiabe

BIELLA
L’anatra, la morte e il tulipano. Sempre domani domenica 2 febbraio 2020, alle 16.30, all’Opificiodellarte, andrà in scena L’anatra, la morte e il tulipano, nell’ambito della rassegna “Famiglie a teatro”, sostenuta dalla Fondazione Crb. Lo spettacolo racconta di come fino a una certa età il tempo sembra essere solamente una categoria astratta, poi, d’un tratto, scatta qualcosa e la percezione che ne abbiamo cambia radicalmente. L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni: tel: 015-30901 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 20; sito: www.opificiodellarte.it.

Eventi

DOMENICA 2 FEBBRAIO

OROPA
Festa della Candelora. Domani domenica 2 febbraio si celebra la tradizionale Festa della Candelora. L’appuntamento è davanti alla Basilica Antica alle ore 10 con la Processione, a cui seguirà la celebrazione della Messa delle 10.30 presieduta dal vescovo di Biella, monsignor Roberto Farinella. La presentazione al Tempio di Gesù viene popolarmente chiamata Festa della Candelora perché in questo giorno si benedicono le candele, simbolo di Cristo “luce per illuminare le genti”.

Candelora a Oropa

COSSATO
Una gita con le ciaspole. Il gruppo “Quota 300” organizza per la giornata di domani domenica 2 febbraio un’escursione con le ciaspole nella Valle di Champorcher, in Valle d’Aosta (chi ne fosse sprovvisto può affittarle, comunicandolo al momento della prenotazione). Ritrovo alle 8 nel piazzale della stazione di Biella. La gita è riservata ai soci, con prenotazione obbligatoria entro domani, venerdì, al 335-6452216. Info: info@quota300.it.

MUZZANO
Margun e trattoristi. Si terranno domani domenica 2 febbraio la Festa ‘d Margun e la seconda edizione del “Ringraziamento muzzanese”, con il raduno dei trattoristi. Questo il programma della giornata: alle 10, raduno dei mezzi nella piazza parrocchiale del paese; alle 10.30, partenza della sfilata; alle 11, Messa nella chiesetta di Margone con la celebrazione della Candelora, con la partecipazione della cantoria di Graglia (a seguire, rinfresco); alle 11.45, distribuzione di büseca e vianda (trippa e minestra di castagne, riso e latte); alle 12.15, per i trattoristi, pranzo al Ristoro Rocchi, a San Carlo (su prenotazione al 340-6542727); alle 12.45, pranzo aperto a tutti al Centro incontri del paese (prenotazione obbligatoria entro sabato al 340-3062809; costo: 15 euro). Info: tel.: 328-4879923 o 338-6518830; per i trattoristi: tel.: 340-6542727.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

 

Seguici sui nostri canali