Menu
Cerca

Cosa fare a Biella e provincia nel fine settimana (22-23-24 novembre)

Cabaret, mercatini natalizi, burattini e teatro, pattini e live: ecco gli appuntamenti in programma.

Cosa fare a Biella e provincia nel fine settimana (22-23-24 novembre)
Eventi e Cultura 23 Novembre 2019 ore 08:01

Cosa fare a Biella e provincia nel fine settimana, per sfidare la pioggia? In previsione ci sono concerti, mercatini, spettacoli teatrali e visite guidate.

Ecco una selezione di eventi tratti dall’edizione di giovedì scorso di Eco di Biella, che ogni settimana propone la sezione Eco Week con tutti, ma proprio tutti, gli eventi a Biella, nel Biellese e nelle provincie limitrofe.

Gli eventi a Biella e dintorni

Musica Classica

Sabato 23 novembre 

MONGRANDO
Il Coro Burcina si esibirà in concerto sabato, alle ore 21, nella chiesa di Mongrando Curanova. Con lui, il Coro Giovanile “Envie de chanter” del Cuneese. Raccolta fondi per il progetto della Fondazione Maria Bonino “Lotta alla malnutrizione severa e cronica” in Benin.

TORINO
Organalia e Sacchetti. Sabato, alle ore 16 nella Basilica del Corpus Domini, avrà luogo la cerimonia di consegna della targa “Premio Organalia alla carriera 2019” al celeberrimo organista, didatta e compositore Arturo Sacchetti. Il pomeriggio verrà aperto dalla presentazione del volume di Adriano Bassi “Arturo Sacchetti: la musica è la mia vita”. Quindi, gli organisti Alessandro Bianchi e Carlo Benatti proporranno un concerto in onore di Sacchetti e dei suoi maestri.

Coro Burcina

Domenica 24 novembre

PETTINENGO
Zambrini al piano solo. A Villa Piazzo, per la nona edizione di “Villa Piazzo in Musica” domenica si svolgerà il concerto “Stagioni diverse” di Antonio Zambrini, al piano solo. Inizio alle ore 17. Ingresso: 10 euro per i soci, 12 euro per i non soci. Organizza Pacefuturo.

VALDENGO
Santa Cecilia. Festa per la patrona santa Cecilia con la Filarmonica. Domenica, messa nella chiesa parrocchiale di san Biagio, dalle 10.30 con brani eseguiti dalla formazione.

VERCELLI
Tiziano Palladino al mandolino, tra Gervasio, Bach e Mascagni, domenica alle ore 11, in Sala Parlamentino dell’Ovest Sesia, per il “Viotti Festival”.

Musica Live

Venerdì 22 novembre

BIELLA
REM – Automatic for the people. Nuovo incontro a cura di Nicola Bizzo previsto per  venerdì, alle ore 19, da Cigna Dischi, in via Italia 10, a Biella.
Approfondimento dedicato al gruppo dei REM e, in particolare, a uno degli episodi migliori di una discografia tutta di altissimo livello. Ingresso libero.

SANDIGLIANO
Gypsy Club. Gli Amici del Cinema di Sandigliano annunciano il concerto che vedrà protagonisti i Gypsy Club, pronti a esibirsi al Teatro polivalente comunale domani, venerdì, alle ore 21. Il quartetto biellese porta indietro le lancette dell’orologio alle 21.30 del 1° febbraio 1949 su radio Inorep, per un viaggio lungo il filo conduttore dello swing. Ingresso a 10 euro, prenotazione consigliata: Benedetta 349-6850773 o Cristina 328-4160887.

VIGLIANO BIELLESE
Pensotti – Dell’Acqua. Arrangiamenti di classici italiani anni ‘60 e ‘70, dalle hit degli anni ‘80 e ‘90 a hit radiofoniche del momento con Elisa Pensotti e Simone Dell’Acqua all’Agriturismo “La Fucina” domani, venerdì, dalle 19.30 alle 22.30.

VIGLIANO BIELLESE
Nasty Dogs. La rock band Nasty Dogs si esibirà live al Ned Kelly – Australian Pub domani, venerdì, dalle ore 23.

VIGLIANO BIELLESE
Il Branco – The Presence. Il fine settimana al Tortuga Pub offre domani, venerdì, alle 22.30, Modà tribute con Il Branco; sabato, Led Zeppelin, Deep Purple e Uriah Heep night con The Presence.

gypsy club
Gypsy Club

Sabato 23 novembre

BIELLA
I Tina’s Wish tornano a suonare dal vivo al Caffè Bruticella, in un mix di rock e blues, tra Tina Turner, Lucio Battisti, Gianna Nannini e Loredana Berté. Sabato, dalle ore 19.30 alle 21.30.

BIELLA
La Nazionale del Cameroun si esibirà all’Hemingway Music Club sabato, dalle ore 22. Dagli Offspring agli Oasis, dai Backstreet Boys ai Lunapop, un tuffo negli anni ‘90.

BIELLA
Palazzi&Palazzi sabato a Hydro, dalle ore 23, con Kreggo e TDC Palazzi. Ingresso libero con tessera Arci 2020.

QUAREGNA
Electric Blue the Cranberries tribute all’O’Connors Pub, sabato alle ore 22. Riproporranno i più bei pezzi della rock band irlandese di Dolores O’Riordan.

Spettacoli teatrali

Sabato 23 novembre 

VIGLIANO BIELLESE
La Cabaretteria. Seconda serata della Cabaretteria a teatro, all’Erios di Vigliano Biellese. L’evento, che presenta un cast fenomenale direttamente dalle migliori trasmissioni televisive di cabaret quali “Colorado”, “Zelig” e “Eccezziunale Veramente”, riproporrà per l’appunto “La Cabaretteria con Pino dei palazzi”. Animeranno la serata: Giancarlo Kalabrugovic, I Fatti così, Massimo De Rosa, Juri Primavera. Il tutto verrà presentato e diretto da Matteo Cheria. L’appuntamento è fissato per sabato, alle ore 21, al Teatro Erios. Info: biglietti acquistabili sul sito www.biglietti.store oppure alla biglietteria del teatro. Costo 15 euro. Per informazioni scrivere una e-mail a lacabaretteria@gmail.com o chiamare il numero 347-7853861.

Giancarlo Kalabrugovic con Michelle Hunziker

Domenica 24 novembre 
BIELLA
Famiglie a Teatro. “Tra dire, fare e danzare” riparte la rassegna “Famiglie a Teatro”. Primo appuntamento fissato per domenica, 24 novembre, alle ore 16.30 al teatro di Opificiodellarte, per la riapertura della stagione 2019/2020, curata da Fondazione onlus Teatro Ragazzi e Giovani e Opificiodellarte. Lo spettacolo “Ma che danza è?” proporrà le performance di Aline Nari, coreografa e danzatrice (nella foto di copertina). Il pubblico potrà ragionare con l’artista su che cos’è la danza.

Mercatini a Sordevolo, Vandorno e Candelo

Il Mercatino degli Angeli di Sordevolo dà appuntamento a domenica con la presenza di due scuole per l’esibizione canora “Angeli in Coro” con il coro dell’Istituto La Marmora di Biella e i bambini della Primaria di Sordevolo. Saranno invece i 5+1 Street Music Band, quintetto di ottoni più sezione ritmica, a rallegrare le vie del mercatino con la loro musica itinerante in stile pep band americana. Ogni domenica, poi, per chi volesse trascorrere la pausa pranzo al Mercatino, il Ristoro degli Angeli propone un menù diverso e goloso. Per grandi e piccini continuerà ad essere assicurato il divertimento con i circa 30 giochi Ludopuzzle in legno disposti in svariate aree. Continuano anche le mostre gratuite comprese nel biglietto d’ingresso: Emozioni nel legno di Bruno e Stefania Nicolo, Sguardi sulla fauna alpina di Roberto Andrighetto, Archivio Lanifici Vercellone e il Museo della Passione.

Il 38° Mercatino di Natale del Vandorno a Biella dai prodotti e vintage locali prosegue anche questo fine settimana (sabato e domenica) ed espone lavori di antico artigianato femminile, oggettistica per Natale e per tutto l’anno, gastronomia locale di gusto casalingo e tanto altro ancora. Info: nel salone della Cooperativa del Vandorno, al n. 3 di Strada Cantone Ramella Gal, sabato ore 15-19 e domenica ore 10-12.30 e 15-19, ricavi devoluti alla Casa per Anziani.

Borgo di Babbo Natale al via invece al Ricetto di Candelo. Zampognari, Cori e intrattenimenti pomeridiani, mercato di 800 bancarelle con idee regalo e assaggi di prodotti eno-gastronomici tipici del territorio. Al centro, la piazzetta interna del borgo ispirata alla fiaba natalizia dello Schiaccianoci. E, ogni giorno, alle 15.30, visite guidate. Ingresso al borgo: 4 euro. Gratuito per bimbi fino a 12 anni, disabili con accompagnatore e soci pro loco di Candelo.

Verso il Natale

Il Natale 2019 si avvicina in città. Da domani, venerdì 22 novembre, sarà riaperta la casetta del vin brulè, in via Italia: fino all’Epifania, i ragazzi del Leo Club Biella serviranno bevande calde in cambio di una offerta per la onlus “Amici dell’ospedale di Biella” (orari: tutti i venerdì, sabato e domenica, dalle 15 alle 19, compreso il 24 dicembre, dalle ore 23, per la messa della notte della Vigilia).

Dalle ore 10, nel weekend è aperta la pista di pattinaggio sul ghiaccio vista Battistero.

Domenica, infine, spettacolo gratuito di burattini con protagonista Pulcinella, in Piazza Fiume, dalle ore 16.30. In caso di maltempo, lo spettacolo di sposterà alla Galleria “Leonardo da Vinci”.

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SU ECO DI BIELLA

Non perdere nessuna notizia: iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli