Eventi e Cultura
FINE SETTIMANA

Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (22 e 23 gennaio 2022)

Questo è il fine settimana dei Teatri Tascabili per i più piccoli e di tante mostre da visitare. 

Cosa fare a Biella e provincia: gli eventi del weekend (22 e 23 gennaio 2022)
Eventi e Cultura Biella Città, 22 Gennaio 2022 ore 10:00

Questo è il fine settimana dei Teatri Tascabili per i più piccoli e di tante mostre da visitare.

Cosa fare a Biella e nel Biellese

Qui una selezione di eventi tratti dall’edizione di giovedì scorso di Eco di Biella, che ogni settimana propone la sezione Eco Week con gli eventi fissati a Biella e nel Biellese.

Raccomandiamo, vista la situazione epidemiologica in corso, di fare attenzione a eventuali comunicazioni e sospensioni annunciate direttamente dagli organizzatori.

Eventi vari

Teatri tascabili. Tornano i Teatri tascabili 2022, progetto di Areté Ensemble (foto di copertina), con un appuntamento teatrale per i più piccoli oggi sabato 22 gennaio alla Biblioteca Ragazzi “Rosalia Aglietta Anderi” di Biella. “Los socrates e il mito della caverna”: lo spettacolo è gratuito, dedicato ad un pubblico dai 6 ai 10 anni circa. E’ necessaria la prenotazione scrivendo alla mail bibragazzi@comune.biella.it. Il primo incontro sarà alle 10,30: qualora non dovessero esserci più posti, è previsto un incontro alle 11,30.

Mostre

Biella, Studio per La barca. Lo “Studio per La barca”, opera del novarese Felice Casorati è esposto nella Cattedrale di Santo Stefano fino al 23 gennaio: è una madre che allatta il bambino.

Biella, Il salotto Fornaro. In corso al Museo del Territorio la mostra dedicata al “Lascito della Famiglia Mario Fornaro”: la collezione donata al Museo del Territorio Biellese consta di una trentina di opere di pittori piemontesi di fine Ottocento biellesi e non e del Novecento italiano. Info: “Il salotto di un collezionista” fino al 6 marzo, giovedì ore 10-14, venerdì ore 14-18, sabato, domenica e festivi ore 10-18, ingresso 5 Euro (ridotto 3 Euro).

Biella, L’inverno di De Lorenzi. Allo Spazio cultura Crb di via Garibaldi a Biella la mostra “Francesco De Lorenzi: viaggio attraverso l’inverno” che presenta fotografie dell’autore. Info: fino al 30 gennaio, da lunedì a venerdì 10,30-12,30, 16-17,30, sabato e domenica 16-19, ingresso gratuito.

Biella, La Fabbrica dell’oro. In corso al Macist di Costa di Riva “The Gold Factory” con i R.E.M.I.D.A.: sculture recenti, tutte rivestite di foglia oro. Info: fino al 27 marzo, sabato e domenica ore 15-19,15, accesso libero e gratuito.

Biella, Bassanese: 19 artisti. Alla Galleria Silvy Bassanese, di via Galilei, in corso la mostra “Della fragilità e della clausura” che riunisce 19 artisti. Info: fino al 5 febbraio, da martedì a venerdì 16.30-19.30.

Biella, “Zona Bianca Zero”. Woolbridge Art Gallery negli ex lanifici Pria di Biella in via Salita di Riva 3 ospita “Zona Bianca Zero” rassegna di arte contemporanea con 42 artisti. Info: fino al 7 marzo, da mercoledì a domenica 10-12,30, 14,30-19.

Sordevolo, Metafore. In corso la mostra di Pavel Korbicka dal titolo “Metafore” a Villa Cernigliaro a Sordevolo. Info: fino al 30 gennaio, sabato e domenica ore 16.30-19.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter