Ricco programma per la festa patronale, dal cibo ai concerti passando per la corsa. In programma anche la celebrazione degli anniversari di nozze.
Il calendario
Il quartiere di Chiavazza è pronto per festeggiare il suo patrono. Saranno tanti i giorni di celebrazioni nel rione, a partire da oggi, sabato 17 giugno, per arrivare fino al 25. Ricco il programma pensato e messo in scena dagli organizzatori.
Si parte sabato 17 giugno dalla 19 con l’apertura degli stand gastronomici nell’are attrezzata per i festeggiamenti. Sarà proposto fritto di pesce, grigliata, mentre il piatto tipico della serata sarà il baccalà alla vicentina. L’intrattenimento musicale sarà quello di Paolino e Alessia.
Domani, domenica 18, alle 10,30 nella chiesa parrocchiale si terrà la santa messa con la celebrazione degli anniversari di matrimonio. Nel giardino parrocchiale poi a seguire l’aperitivo offerto dal comitato carnevale. Alle 12,30 tradizionale pranzo al salone del teatro con omaggio floreale a tutte le coppie degli anniversari di San Quirico. Il pranzo prevede un ricco menù: bruschetta con salsa di melanzane al forno e pomodori secchi, bresaola tonnata, frittatina in pancetta, timballo di pasta con zucchine, zafferano e speack, agnolotti burro e salvia, arista all’arancia con insalata mista, pesche ripiene con gelato, vino rosso e bianco, acqua minerale e caffè. Prenotazioni Pier 339-6254798 o Franco 339 3248474. Alle 19 apertura dello stand gastronomico con grigliata e fritto misto di pesce e baccalà alla vicentina. Accompagnamento musciare con Giorgio e Moreno.
Giovedì 22 apertura stand gastronomico con grigliata e specialità piatti tipici con l’allegra compagnia del gruppo Eva Cera. Alle 19,30 di fronte al teatro in piazza Firenze 9° giro della Veramelina, corsa camminata ludico motoria per strade e sentieri aperta a tutti (iscrizioni dalle 18).
Venerdì 23 tradizionale concerto estivo con la fanfara alpina Valle Elvo diretta dal maestro Mssimo Pellicioli con la partecipazione della cantante Barbara Capizzi e degli allievi dell’associazone culturale Libera La Voce e del coro 100 voci per 100 anni Ana Biella.
Sabato 24 alle 19 apertura stand gastronomici con fritto di pesce, grigliata e piatto speciale cous cous. Intrattenimento musicale con Max Gillo.
Domenica 25, infine, alle 19 apertura stand gastronomico con fritto di pesce, grigliata e cous cous. Intrattenimento musicale con i Galas.
E.P.