Cineporto Torino4 biellesi in gara
(29 gen) Ci sono anche quattro cortometraggi made in Biella tra i 145 lavori che verranno proiettati dall’1 al 7 febbraio al Cineporto di Torino, in occasione del concorso "Too short to wait", anteprima del "Piemonte Movie gLocal film festival 2011" in programma dal 3 al 9 marzo. La proclamazione dei 40 finalisti che parteciperanno al festival di Torino e Moncalieri, dove verranno valutati da una giuria di professionisti capeggiata dal regista Fredo Valla, avverrà lunedì 7 febbraio alle 11.30, in occasione della presentazione del Piemonte Movie gLocal Network, dedicato alla promozione del cinema locale.
Ci sono anche quattro cortometraggi made in Biella tra i 145 lavori che verranno proiettati dall’1 al 7 febbraio al Cineporto di Torino, in occasione del concorso "Too short to wait", anteprima del "Piemonte Movie gLocal film festival 2011" in programma dal 3 al 9 marzo. La proclamazione dei 40 finalisti che parteciperanno al festival di Torino e Moncalieri, dove verranno valutati da una giuria di professionisti capeggiata dal regista Fredo Valla, avverrà lunedì 7 febbraio alle 11.30, in occasione della presentazione del Piemonte Movie gLocal Network, dedicato alla promozione del cinema locale.
I biellesi in gara. Giovedì 3 febbraio alle 19.30 verrà proiettato "Sguardi altrove" di Vieri Brini, di Lessona, ed Emanuele Policante, di Biella, e alle 22 "Il compleanno di Sofia" di Aretè Ensemble (nome del gruppo di tre registi tra i quali c’è il biellese Saba Salvemini). Per sabato 5 febbraio, dalle 19.30, è invece in programma "Mantello Giuseppe, pastore" di Piergiorgio Clerici, mentre domenica 6 febbraio, sempre alle 19.30, ci sarà "Escape from today" di Cristina Ciravolo e Matteo Merlano.
I premi. Saranno premiati il miglior cortometraggio e i due migliori attori protagonisti, mentre il premio Città di Moncalieri spetterà al miglior cortometraggio di animazione, il Gran premio della Giuria alla memoria del regista Guido Boccacini e il premio Machiavelli international musical images alla migliore colonna sonora. È infine previsto il consueto Premio del pubblico.
29 gennaio 2011