Dal sacro... al profano, sono davvero per tutti i gusti i tanti appuntamenti che si susseguiranno nel Biellese da oggi, giorno della Vigilia, a Santo Stefano e nei giorni successivi. Ecco allora qui di seguito un elenco dei principali eventi, che vi permetterà di orientarvi tra le numerose proposte.
Buon Natale!
Appuntamenti della Vigilia
Pralungo, S. Eurosia: dopo la S. Messa di mezzanotte, tradizionale falò con distribuzione di vin brulè, cioccolata calda e panettone.
Graglia: vin Brulè dopo la S. Messa Natalizia
Crosa: presepe Vivente (31a Edizione).
Mosso, fraz. Marchetto: falò della Vigilia (ore 21,30) per “scaudè ‘l Bambin”. Possibile la visita al Presepio vivente della borgata.
Ronco Biellese, frazione S. Carlo: ‘L Natal dij piatè (dalle ore 21)
Ore 21 apertura notturna; ore 22,45 partenza della fiaccolata per assistere alla celebrazione della S. Messa di mezzanotte presso la chiesa parrocchiale di Ronco (percorso: via Castello, via Piave, via Roma, p.zza V. Veneto).
Mezzana Mortigliengo, Cine teatro Angelus: alle ore 21, la Compagnia Instabile dei Contastorie di Mezzana Mortigliengo presenta lo Spettacolo di Natale.
Mongrando, frazione Curanuova, Via Gallo: 21a Edizione del Presepe del Vallino (presepe vivente che prevede un’unica rappresentazione interamente inscenata dai bambini. Si prosegue poi con la fiaccolata, di nuovo ad opera dei bambini. La manifestazione si conclude poi con la Santa Messa di mezzanotte, e dentro la chiesa sarà allestita la capanna con il Bambino. La Protezione civile offrirà agli intervenuti panettone, pandoro, vin brulè e the).
Gli appuntamenti del Santo Natale
Pralungo, S. Eurosia: dopo la S. Messa delle ore 11 Babbo Natale distribuirà a tutti i bambini presenti un dolce dono.
Oasi Zegna, Bielmonte: Natale in montagna, kermesse di iniziative e appuntamenti presso i vari locali turistici del Consorzio. Info: Centro Informazioni Bielmonte – tel. 015 744102 (tutti i giorni dalle ore 9 alle 17)
Gli appuntamenti di Santo Stefano
Piedicavallo, Teatro Regina Margherita: Proiezione cartone animato (ore 16). Alle 21, i “3000” escursionistici della Valle d’Aosta (fotografie di Corrado Martiner Testa).
Biella, Teatro Sociale Villani: ore 15,30, Cinema digitale, Grandi eventi, Balletto “Excelsior”; ore 21,15, Cinema digitale, Supercinema, “The sisters. Ogni famiglia ha i suoi segreti”.
Biella, Cappella del Seminario (ore 17): Concerto vocale del Coro Amici Miei di Ponderano, che eseguirà un percorso musicale attraverso secoli di melodie della tradizione natalizia. Ingresso libero.
27 dicembre
Piedicavallo, Teatro Regina Margherita: concerto del Coro La Campagnola (ore 21)
Oasi Zegna, Bielmonte: Fiaccolata della Madonna delle Nevi (spettacolare fiaccolata dei Maestri di Sci).
Ronco Biellese, Frazione S. Carlo: ‘L Natal dij piatè (ore 17), S. Messa presso l’Oratorio di San Carlo.
Biella: Ore 15,30, Teatro Sociale Villani, Cinema digitale, Supercinema, “Amici nemici” – Portici di Via Italia, spettacolo di burattini a cura di Smik Smak “Mondo musica”; ore 21,15, Teatro Sociale Villani, Cinema digitale, Supercinema, “The ten. I Dieci Comandamenti come non li avete mai visti”.
28 dicembre
Roppolo, Castello: visite guidate dalle ore 15,30 alle 19 (Visite guidate alla dimora privata del Castello e alle cantine dell’Enoteca Regionale. Il viaggio nel castello terminerà con la degustazione di un vino dei territori dell’Alto Piemonte e della Valle d’Aosta. Il costo della visita è di € 6 compresa la degustazione, ragazzi fino a 14 anni gratuito).
Biella: Ore 15,30, Teatro Sociale Villani, Cinema digitale, Supercinema, “Donkey Xote”; ore 16,30, Opificiodellarte, spettacolo per bambini “C… come coccole” (biglietto unico € 5 con dolcetto finale – si consiglia la prenotazione); ore 21,15, Teatro Sociale Villani, Cinema digitale, Supercinema, “Sms. 3 giorni e 6 morto”.
24 dicembre 2008
|
|