Menu
Cerca

Carnevale più povero senza il Processo al Babi

Sarà un carnevale più povero quello di quest’anno. Perché salta l’appuntamento con lo storico Processo al Babi di Beppe Pellitteri.

Carnevale più povero senza il Processo al Babi
Eventi e Cultura Biella Città, 20 Gennaio 2020 ore 18:00

Carnevale più povero senza il Processo al Babi.

Salta appuntamento storico a teatro

Sarà un carnevale più povero quello di quest’anno. Perché salta l’appuntamento con lo storico Processo al Babi di Beppe Pellitteri. L’attore e regista, vero e propria anima di questo appuntamento, già lo scorso anno aveva manifestato l’intenzione di non riproporre più lo spettacolo che si teneva ormai da anni al Teatro Sociale. «Purtroppo - spiega l’assessore alle manifestazioni del Comune di Biella, Massimiliano Gaggino - non c’è stato nessun ricambio generazionale per cui il Processo al Babi, quest’anno, non andrà in scena. E’ un peccato ma capisco perfettamente Pellitteri che aveva già manifestato la propria intenzione di non riproporre più lo spettacolo lo scorso anno». Dunque il carnevale di Biella, che si poggia sulle iniziative dei vari comitati, perde un appuntamento storico, almeno per quest’anno, in attesa che qualcosa si muova nel 2021. «A marzo probabilmente si terrà sempre al Sociale - annuncia Gaggino - un Pellitteri show in cui si andranno a rivivere tutte le grandi stagioni che hanno contraddistinto lo storico processo al Babi».

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Novità: Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA