Capodanno a Biella su pattini e mini quad, ecco piste e percorsi aperti

Al Battistero, a Oropa, a Bielmonte fino a Vigliano, il passaggio al nuovo anno si può vivere anche sul ghiaccio.

Capodanno a Biella su pattini e mini quad, ecco piste e percorsi aperti
01 Gennaio 2020 ore 15:05

La fine del 2019 si saluta sui pattini e sul ghiaccio. Da Oropa a Vigliano, qui sotto le proposte di Capodanno a Biella. Con l’aggiunta dei mini quad.

Le proposte di Capodanno a Biella

A Biella città la pista di pattinaggio è allestita nei pressi del Battistero e resterà in funzione fino al 2 febbraio. Info e costi: adulto/bambino 6 euro (è previsto un euro di sconto per i residenti in città); bambini al di sotto dei 5 anni 2 euro, se accompagnati da un adulto pagante; previsto anche un “pacchetto famiglia” (due adulti e due bambini fino a 12 anni) a 17 euro. Per informazioni, telefonare allo 015-2529345 o visitare il sito: www.comune.biella.it.

Pattini ai piedi pure a Oropa, sulla pista allestita nei pressi del piazzale Busancano, aperta tutti i giorni, dalle 10 alle 17.30, con orario continuato (info: visitare la pagina Facebook Pattinaggio Oropa; vedere altro servizio in pagina).

Sarà attiva anche a Capodanno, dalle 10 alle 23, la pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta del “Magico villaggio di Natale” di Vigliano Biellese, allestita in piazza Martiri Partigiani. Questi gli orari: giorni feriali da lunedì a giovedì e nei giorni 7, 8 e 9 gennaio 2020 dalle 15 alle 19; venerdì dalle 15 alle 22; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 23. Info: www.vigliano.info.

Il Palasport di Bielmonte torna ad ospitare la pista di pattinaggio sul ghiaccio, che venerdì dopo le 16 vedrà l’arrivo della Befana. Si può pattinare tutti i giorni, dalle 10 alle 22, con due ore di pausa, dalle 13 alle 14 e dalle 18 alle 19. Per informazioni e prezzi, telefonare al numero 015-744126.

I mini quad

Un percorso misto (neve, asfalto e un pochino di ghiaccio) predisposto nel piazzale Busancano, da affrontare con i mini quad o con gli hover kart, per il divertimento di grandi e piccini, e per tutti la possibilità, quindi, di provare l’ebrezza della guida sulla neve in sicurezza.

Con questa nuova iniziativa l’associazione Oropa Outdoor intende avvicinare biellesi e turisti alla bellissima Conca d’Oropa con lo spirito di chi vuole approcciarsi agli sport outdoor.  Sul pendio innevato possono essere utilizzati bob, slitte, gommoni e monopattini da neve, e chi non ha l’attrezzatura può noleggiarla in loco.

Le piste sono aperte tutti i giorni fino al 6 gennaio 2020, dalle 10 alle 17.30, con orario continuato, poi tutti i week-end fino a fine febbraio.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI ECO DI BIELLA

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Biella Netweek

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno