L'ANNUNCIO

Candelo, torna il "Borgo di Babbo Natale" da 50mila presenze

La kermesse si terrà tutti i fine settimana dal 16 novembre al 15 dicembre. Ecco come.

Candelo, torna il "Borgo di Babbo Natale" da 50mila presenze
Pubblicato:

La kermesse si terrà tutti i fine settimana dal 16 novembre al 15 dicembre. Ecco come.

La nuova edizione

L’anno passato, alla chiusura di un “Borgo di Babbo Natale” da 50mila presenze, il sindaco, Paolo Gelone, aveva parlato di grande successo ma anche di un obiettivo per il futuro, cioè quello di migliorare ancora da un punto di vista logistico, in particolare «aumentando ancora i parcheggi disponibili» e «verificando nuovamente la possibilità di una navetta (in passato scartata non tanto per i costi, quanto perché utilizzata molto poco)». Quale saranno le soluzioni che la giunta ha in mente, si vedranno nelle prossime settimane. Questo, per ora, è il momento dell’annuncio.

La Pro loco di Candelo ha, infatti, ufficializzato date e programma del “Borgo di Babbo Natale” edizione 2024. Ebbene, la manifestazione si svolgerà tutti i weekend dal 16 novembre al 15 dicembre (16-17, 23-24 e 30 novembre e 1°, 7-8, 14-15 dicembre). Mostre, canti e musiche faranno rivivere ai presenti atmosfere di altri tempi. Bancarelle e cantine artigianali offriranno idee regalo nel segno dell’artigianato. Non mancherà poi il maestoso albero illuminato, «che -promettono - lascerà tutti a bocca aperta». Previsti anche laboratori creativi pensati per i più piccoli «e, naturalmente, l’incontro con il leggendario Babbo Natale in persona, che sarà presente per ascoltare i desideri dei bambini e ricevere con gioia le loro letterine». Non solo. Chi vorrà potrà anche partecipare a una visita guidata del Ricetto, per sapere di più sulla storia di questo antico borgo medievale del Biellese e potrà portarsi a casa qualche specialità del territorio, grazie alla riconferma del mercatino di Natale, che offrirà in più diversi prodotti gastronomici. Tra l’altro, gli artigiani coinvolti provengono da tutta la regione Piemonte ed esporranno i loro prodotti tra le rue del Ricetto.

Chi volesse approfondire i dettagli del programma, può visitare il sito www.candeloeventi.it, sul quale sarà presto aperta la prevendita per i biglietti.

Seguici sui nostri canali