Menu
Cerca

Candelo, inaugura borgo di Babbo Natale, tutti gli appuntamenti

Arte, musica, sapori, libri e cartoni animati nel ricco programma.

Candelo, inaugura borgo di Babbo Natale, tutti gli appuntamenti
Eventi e Cultura Grande Biella, 21 Novembre 2019 ore 13:30

Candelo, inaugura borgo di Babbo Natale, tutti gli appuntamenti. Arte, musica, sapori, libri e cartoni animati nel ricco programma.

Candelo, inaugura borgo di Babbo Natale

Per vivere l’atmosfera magica del Natale in uno dei borghi più belli d’Italia, da domani, venerdì, il Ricetto si trasforma nel “Borgo di Babbo Natale” con un ricco mercatino per idee regalo, prodotti enogastronomici, arte, artigianato, sapori, musica, cinema e libri. Evento organizzato dalla Pro loco con il patrocinio del Comune di Candelo e la collaborazione delle associazioni.

I giorni della festa

Venerdì 23, sabato 24 e sabato 30 novembre, poi domenica 1, sabato 7 e domenica 8, sabato 14 e domenica 15 dicembre. I sabati dalle ore 11 alle 19 le domeniche dalle ore 10 alle 19. Durante le giornate della manifestazione, succede di tutto. Ogni sabato, alle ore 11 arriva Babbo Natale in piazza Castello con il suo corteo di elfi e raggiungerà il suo Ufficio Postale per attendere i bimbi, alla domenica l’arrivo è previsto per le ore 10.

Da non perdere

Tra gli spettacoli da segnalare, sabato 23 novembre alle ore 17 la tradizionale accensione del grande albero di Natale nella piazzetta all’interno del Ricetto, con i canti di CandeloinCoro. Per il primo fine settimana saranno presenti con la loro musica gli Zampognari Buta Voja e la Street band Dirty Dixie. Sabato 30 novembre al Centro Culturale Le Rosminiane, alle ​ore 14.45, esibizione del coro di voci bianche dell’Istituto Comprensivo di Andorno. Il 1° dicembre alle ore 15 nell’area spettacoli l’esibizione del coro di Vinovo Torino con i canti di Natale.

La corsa degli elfi

L’ 8 dicembre si disputerà la corsa degli elfi che incontreranno gli gnomi della lana. E’ una non competitiva a ritmo libero aperta a tutti. Costo iscrizione adulti euro 5, bambini fino ai 10 anni euro 3, il ricavato andrà a favore della Fondazione “Clelia Angelino”.

Leggi l’articolo completo su “Eco di Biella in edicola oggi, giovedì 21 novembre 2019

LEGGI ANCHE ALTRE NOTIZIE SUL SITO DI ECO DI BIELLA

SU FACEBOOK SEGUI anche la nostra pagina ufficiale Eco di Biella: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

SU TWITTER SEGUI @ECODIBIELLA

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli