Contato e Librapatto per la città

Contato e Libra<br>patto per la città
Pubblicato:
Aggiornato:

(28 gen) Unire le forze, lavorando in sinergia con gli enti locali, in particolare con il Comune di Biella, per portare in città spettacoli di alto livello. È con questo proposito che nasce l’associazione "Biella on stage", idea scaturita dall’incontro e dal confronto di due realtà importanti nell’ambito culturale locale come "Il Contato del Canavese", titolare della gestione e della programmazione dei teatri comunali di Biella e Cossato, e "Libra Associazione d’idee", organizzatrice del “Libra festival”.

Unire le forze, lavorando in sinergia con gli enti locali, in particolare con il Comune di Biella, per portare in città spettacoli di alto livello. È con questo proposito che nasce l’associazione "Biella on stage", idea scaturita dall’incontro e dal confronto di due realtà importanti nell’ambito culturale locale come "Il Contato del Canavese", titolare della gestione e della programmazione dei teatri comunali di Biella e Cossato, e "Libra Associazione d’idee", organizzatrice del “Libra festival”.

Fare sistema. «Siamo convinti che una collaborazione di questo tipo non possa che migliorare il servizio culturale offerto - spiega l’assessore alle manifestazioni Massimiliano Gaggino -. In questo modo aumenteranno le occasioni d’incontro tra la città e gli eventi dal respiro più ampio».
«L’associazione - gli fa eco Lele Ghisio di Libra - nasce dall’esigenza di coniugare le esperienze di produzione e organizzazione che sia la mia associazione che Il Contato hanno nel tempo maturato, la prima in campo musicale e l’altra in campo prevalentemente teatrale. Lavorando insieme potremo assicurare una maggiore diversificazione degli eventi culturali e di spettacolo a livello locale, attraverso il coordinamento dell’offerta e una sinergia efficace che permetta di affrontare produzioni più impegnative».

Arriva Brachetti. Il lavoro svolto da Contato e Libra, con l’importante sostegno del Comune di Biella, ha già dato i primi frutti: a marzo arriverà infatti in città, al teatro Odeon, lo spettacolo del famoso trasformista di origini torinesi Arturo Brachetti (nella foto), intitolato "Ciak si gira!".

La tournée. Lo show di Brachetti propone un sorprendente viaggio nell’universo del cinema e ha già conquistato il pubblico del teatro Folies Bergère di Parigi. In questi giorni la tournée invernale di "Ciak si gira!" sta proseguendo nel Belpaese, dove sono in programma 36 date. Da metà aprile l’attore e trasformista tornerà di nuovo ad esibirsi in Europa.
Nicola Muzio

28 gennaio 2011

Seguici sui nostri canali