Bam BiWild

BiWild: domani è il giorno di Bam, il successore delle "Giornate dell'Arte"

Il programma prevede musica dal vivo, installazioni artistiche, body painting, murales, "salotto urbano" e laboratori espressivi.

BiWild: domani è il giorno di Bam, il successore delle "Giornate dell'Arte"
Pubblicato:

BiWild è ufficialmente iniziato: il grande contenitore di eventi "dai giovani per i giovani" che si impossesserà del Biellese fino all'11 giugno. Domani sarà il turno di Bam (Biella Arte Musica), appuntamento creato in sinergia da Cittadellarte e dai ragazzi di No Smoking diretto ai frequentanti delle scuole superiori ed università.  Il programma prevede musica dal vivo, installazioni artistiche, body painting, murales, "salotto urbano" (a cura del Collettivo Niente da Fare) e laboratori espressivi, e richiama lo spirito e le correnti creative delle passate “Giornate dell’Arte”.

Gli obbiettivi di Bam!

"L’acronimo BAM! sta ad indicare Biella - recitava il manifesto pubblicato all'annuncio dell'evento - nostra città natale e capoluogo di un territorio a cui siamo molto legati. Arte, intesa nel più ampio senso del termine, utilizzata come veicolo per messaggi tra generazioni e unione tra le persone. Musica, in tutte le sue forme come strumento che dà impulso al movimento. Sulla base di queste tre linee guida, noi, un gruppo di ragazzi tra i 19 e i 24 anni, abbiamo deciso di mettere in piedi un evento negli spazi e con il fondamentale supporto logistico di Cittadellarte - Fondazione Pistoletto, che portasse nel territorio un momento di svago che si potesse rendere attraente nei confronti della popolazione giovanile biellese".

Il programma di domani

"Per quanto riguarda l’evento - prosegue il manifesto sul programma di domani - è rivolto ai giovani sì! Ma non solo! Perché come vedrete scorrendo in questa presentazione è prevista anche una parte serale ideata per attrarre un pubblico di tutte le età, con food truck, postazioni beverage e intrattenimento musicale dal vivo. Sarà diviso in quattro zone e in due momenti:

  • cortile di ghiaia
  • giardino rettangolare
  • parcheggio ovale
  • concept

Durante la parte pomeridiana dell’evento dalle 14.00 (c.a.) alle 19.00 tutte e quattro le zone saranno operative e ospiteranno attività statiche e dinamiche relative all’arte, alla musica e alla fotografia, insieme al servizio di distribuzione cibo e bevande ad opera di food truck e aziende locali. Alcune di queste attività a titolo di esempio saranno i contest DJ e contest Brani che daranno la possibilità ai ragazzi di esibirsi con i loro pezzi inediti e con i loro mixati; oppure ancora, laboratori fotografici e di produzione video interattivi, in cui le persone avranno la possibilità di interagire con professionisti del settore. In tutta la giornata poi si susseguiranno esibizioni di vari dj, corpi di ballo e band locali che contribuiranno a scaldare l’atmosfera".

Seguici sui nostri canali