Eventi e Cultura
post terremoto

Biella-Visso, tre giorni di eventi con la Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana Comitato di Biella ricorderà i tristi momenti legati al terremoto nel centro Italia del 2016. Dal 28 al 30 ottobre sarà ospite una delegazione della Croce Rossa di Visso con il quale si è allacciata una collaborazione fatta di reciproci aiuti e sostegno

Biella-Visso, tre giorni di eventi con la Croce Rossa
Eventi e Cultura Biella Città, 26 Ottobre 2022 ore 09:34

Biella-Visso, tre giorni di eventi con la Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana Comitato di Biella ricorderà i tristi momenti legati al  terremoto  nel centro Italia del 2016 con un evento previsto per l’ultimo fine settimana di ottobre. Dal 28 al 30 ottobre sarà ospite una delegazione della Croce Rossa di Visso, comune marchigiano limitrofo all’epicentro, con il quale negli ultimi anni si è allacciata una collaborazione fatta di reciproci  aiuti e sostegno.

Sabato 29 ottobre alle ore 21:00 presso la sala del Museo del Territorio di Biella, in un evento aperto a tutti, i volontari di Visso ed i volontari biellesi scesi allora in soccorso alla popolazione marchigiana, racconteranno le loro esperienze in quell’emergenza sismica.

Domenica 30 ottobre, poi, presso la Basilica Antica del Santuario di Oropa, alle ore 9:30, il Rettore, Don Michele Berchi nella celebrazione della Santa Messa ricorderà quei momenti alla presenza della delegazione CRI marchigiana accompagnata da una rappresentanza biellese.

Si ringrazia il Comune di Biella e i Comitati di Visso e Borgosesia per la collaborazione.

 

Seguici sui nostri canali