Ben Cuncià, il festival della polenta concia al via a novembre
Il festival diffuso della polenta concia si terrà dal 10 al 12 novembre in oltre 30 ristoranti di Biella, Oropa e provincia
A novembre arriva il festival della polenta concia biellese, che si terrà nel weekend del 10-12. Ben Cuncià, promosso dalla Proloco di Biella e Valle Oropa, avrà luogo in oltre 30 ristoranti di Biella, Oropa e provincia. Ogni ristorante proporrà un menù speciale a un prezzo fisso di 28 euro con le migliori specialità della tradizione biellese inclusa, ovviamente, la polenta concia. Nel menù sono compresi anche acqua, caffè e coperto.
Ogni partecipante riceverà un kit regalo composto da un grembiule e un mestolo in legno da collezione. Per i più piccoli c’è il Ben Cuncit, un menù a 10 euro che comprende la polenta o la pasta al sugo, un dolce e una bibita.
Sito ufficiale: https://www.bencuncia.it.
Elenco dei ristoranti: https://www.bencuncia.it/ristoranti.
Due eventi speciali prima del festival
Due eventi speciali apriranno la manifestazione:
Mercoledì 8 novembre | Simposio di apertuta della polenta concia biellese - MEBO Experience. Presso il museo del formaggio e della birra di Biella nato dalla collaborazione fra due aziende iconiche del territorio biellese: Botalla Formaggi e Birra Menabrea Official. Un menù speciale a base di polenta, formaggi e birra Menabrea. La visita al museo è inclusa. Prezzo speciale di 50 euro, per prenotazioni: 3288248937
Giovedì 9 novembre | Ben cuncià incontra Vermut! Alle 18 presso la La Bursch di Campiglia Cervo degustazioni dei migliori Vermut con Terry Monroe di Opera 33 accompagnati da finger food e tante altre proposte preparate da Erika Gotta, miglior chef under 35 nel 2022. Prezzo speciale di 35 euro, per prenotazioni: 333 8672684.