"Bella ciao", debutta la versione corale made in Biella per la Liberazione - VIDEO
Venti tra cantanti e musicisti del territorio si sono riuniti per l'Anpi e cantano in sincrono in un video il famoso inno di libertà.
Venti cantanti e musicisti, riuniti per l'Anpi ne La Banda Grande, offrono una versione tutta nostrana del famoso brano, che ha appena debuttato in Rete.
"Bella ciao", il video
Il progetto de La Banda Grande propone “Bella ciao” in un video realizzato dal regista e fotografo Riccardo Poma, che è appena stato diffuso in Rete oggi, sabato 25 aprile 2020, Festa della Liberazione.
Il video è stato prodotto su richiesta dell’Associazione Nazionale Partigiani Cossato Vallestrona e dell’Anpi Comitato Provinciale. L’hashtag che lo accompagna e che lo renderà accessibile per gli internauti è #io resto libero. Il tutto all’insegna di una generale “festa della rinascita”, oggi come allora.
L'ideale compagine che riunisce i cantanti e i musicisti biellesi, che hanno partecipato al progetto. Venti, per la precisione, che nel video di Poma compaiono in sedici diverse porzioni di schermo, tutte sincronizzate per dare vita a una esibizione corale, ognuno da casa propria come regole impongono al momento.
Chi sono i "venti" artisti coinvolti
La big band è formata da: Luca Biasetti, Martina Casale, Maurino Dellacqua, Luca De Gasperin, Anais Drago, Mattia Gamba, Nora Grand, Noemi Iuvara, Giorgia Monetta, Marella Motta, Veronica Mura, Camilla Peretto, Daniele Perrone, Francesco Poma, Riccardo Poma, Riccardo Ruggeri, Patrizia Stajnochova, Ginevra T., Riccardo Urani e Alessandro Venturin.
ECO DI BIELLA EDIZIONE DIGITALE la tua copia a 0,99 euroSU FACEBOOK ISCRIVITI AL NOSTRO GRUPPO prima BIELLA
SU TWITTER SEGUI @ecodibiella