Un aiuto dalla Regione

Un aiuto dalla Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

(14 lug) Il Biellese si lecca le ferite dopo l’eterno diluvio di ieri e le trombe d’aria che hanno colpito a macchia di leopardo case e boschi. Operativo, insieme alla protezione civile, il consigliere regionale del Pdl, Lorenzo Leardi, ha cercato di rendersi conto con i suoi occhi dei danni che ha subito il territorio, messo “sotto attacco” dalla pioggia per buona parte della giornata di ieri.
Il Biellese si lecca le ferite dopo l’eterno diluvio di ieri e le trombe d’aria che hanno colpito a macchia di leopardo case e boschi. Operativo, insieme alla protezione civile, il consigliere regionale del Pdl, Lorenzo Leardi, ha cercato di rendersi conto con i suoi occhi dei danni che ha subito il territorio, messo “sotto attacco” dalla pioggia per buona parte della giornata di ieri.

La strategia. Leardi non ha dubbi. «Sono stato nelle zone di Pavignano, Pettinengo, Callabiana, la situazione - sottolinea - è assolutamente seria. Attiverò tutti i canali necessari per presentare alla Regione una richiesta danni per questa calamità naturale che ci ha colpiti».

La conta dei danni. Sono difficili da quantificare “a caldo”, ma nei prossimi giorni la stima di potrà fare. Tra i danni subiti dalle strade e quelli alle case, però, è ipotizzabile che possano ammontare a centinaia di migliaia di euro. Nella foto Sarcì un'auto danneggiata dalla tromba d'aria di ieri

14 luglio 2011

Seguici sui nostri canali