Eventi e Cultura

Arpa in recital con Burani

Eventi e Cultura 06 Agosto 2011 ore 21:04

(6 ago) Lunedì 8, nell’ambito di Biella Estate, l’arpista modenese Davide Burani darà un concerto in città (piazza Battistero, ore 21; gratuito). Il programma del recital è articolato in un quadrifoglio di pagine solistiche: G. F. Händel, Passacaglia in sol minore; F. Godefroid, Étude de concert en mi bémol mineur; E. Parish-Alvars, Introduzione cadenza e rondò; A. Hasselmans, Étude de concert “La source”.
Burani si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Genova e successivamente in arpa, col massimo dei voti e lode, al Conservatorio di Parma. Incamminatosi definitivamente sulla strada professionale dell’arpa, ha compiuto studi di perfezionamento al Royal College di Londra, con Fabrice Pierre e Judith Liber. Lunedì 8, nell’ambito di Biella Estate, l’arpista modenese Davide Burani darà un concerto in città (piazza Battistero, ore 21; gratuito). Il programma del recital è articolato in un quadrifoglio di pagine solistiche: G. F. Händel, Passacaglia in sol minore; F. Godefroid, Étude de concert en mi bémol mineur; E. Parish-Alvars, Introduzione cadenza e rondò; A. Hasselmans, Étude de concert “La source”.
Burani si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Genova e successivamente in arpa, col massimo dei voti e lode, al Conservatorio di Parma. Incamminatosi definitivamente sulla strada professionale dell’arpa, ha compiuto studi di perfezionamento al Royal College di Londra, con Fabrice Pierre e Judith Liber. Al concorso internazionale “Torneo internazionale di musica” ha riscosso una menzione d’onore ed è vincitore di un’edizione del concorso internazionale “Music World” di Fivizzano. Sul piano concertistico ha collaborato con i direttori d’orchestra Alain Lombard, Mikhail Pletnev, Zoltan Pezko, con le attrici Paola Gassman, Lella Costa, Monica Guerritore, con l’Orchestra della Radio Svizzera Italiana, i Filarmonici di Verona, l’Orchestra “Bruno Maderna”... È docente all’Istituto musicale “Achille Peri” di Reggio Emilia. Info: tel.: 015-450.72.12, www.comune.biella.it
Marco Rosin

6 agosto 2011

Seguici sui nostri canali