Fondo film piemonte

Apre il Film Tv Fund, bando per i prodotti audiovisivi con protagonista il Piemonte

Per partecipare le società dovranno essere costituite da non meno di 2 anni, con almeno due bilanci depositati e in possesso dei requisiti richiesti.

Apre il Film Tv Fund, bando per i prodotti audiovisivi con protagonista il Piemonte
Pubblicato:

È ufficialmente aperto fino al 6 giugno il bando della prima sessione 2023 del Piemonte Film Tv Fund, che mette a disposizione contributi a fondo perduto per 2,5 milioni di euro a supporto delle imprese operanti nel settore della produzione audiovisiva, cinematografica e televisiva con l’obiettivo di favorire l’attrazione e l’incremento di investimenti idonei a sviluppare l’indotto e l’occupazione in Piemonte. Per la prima volta, inoltre, il bando includerà anche i progetti del cinema d'animazione.

Come partecipare

Le società che faranno domanda (pmi costituite da non meno di 2 anni, con almeno due bilanci depositati e in possesso dei requisiti richiesti) avranno la possibilità di accedere a un aiuto per ciascun progetto un importo massimo di 150.000 euro per le opere di animazione singole televisive e web, 300.000 euro per lungometraggi di finzione e opere di finzione singole televisive e web, 400.000 euro per lungometraggi di animazione, opere di animazione seriali, televisive e web e opere di finzione seriali, televisive e web.

Seguici sui nostri canali