BIELLESI A SANREMO

Andrea Debernardi: in regia per Fedez con gli Articolo 31

Il produttore e autore cossatese rinnova la sua presenza alla kermesse, stavolta non seguendo artisti in gara, ma il rapper milanese, uno dei più attesi sul “palco sul mare” e tra i duetti. 

Andrea Debernardi: in regia  per Fedez con gli Articolo 31
Pubblicato:
Aggiornato:

Il produttore e autore cossatese rinnova la sua presenza alla kermesse, stavolta non seguendo artisti in gara, ma il rapper milanese, uno dei più attesi sul “palco sul mare” e tra i duetti.

A Sanremo e non solo

Seguirà Fedez all’evento a bordo di Costa Smeralda. Il produttore e autore cossatese Andrea Debernardi, il cui nome - legato allo studio di registrazione Fonjka Factory e all’etichetta Iris Flower con Giulio Nenna - è ormai famoso, rinnova la sua presenza in regia a “Sanremo”, stavolta non seguendo artisti in gara, ma uno dei più attesi sul “palco sul mare” che sarà in collegamento in diretta con quello principale del Teatro Ariston. Il rapper milanese, lo ricordiamo, sarà in Riviera così come la moglie, Chiara Ferragni, co-conduttrice di questa edizione.

Non solo. Andrea Debernardi seguirà nel dietro le quinte, in occasione della serata dei duetti della kermesse prevista venerdì 10 febbraio, il duetto che Fedez, in qualità di ospite, ha in programma con gli Articolo 31.

Ma, certo, l’attività di Debernardi si inserisce all’insegna delle prestigiose collaborazioni anche al di là del “Festival”. Citiamo uno degli artisti che diverse volte ha accompagnato a “Sanremo”, Irama. Per lui, ha infatti co-prodotto due brani dell’ultimo disco, “Il giorno in cui ho smesso di pensare”, che è appena stato certificato Triplo Disco di Platino. E come non citare “Attack”, il brano scelto per la colonna sonora del film “Quasi orfano”, con Riccardo Scamarcio e Vittoria Puccini, che ha debuttato a ottobre al cinema. Una prima volta, per Debernardi, che - anticipa a “Eco” - sarà seguita da un’altra colonna sonora per un’altra uscita cinematografica a settembre.

Tra l’altro, “Attack” di Manuela Zero in precedenza ha visto la realizzazione di un cortometraggio che ha vinto il premio per la migliore colonna sonora e miglior cortometraggio musicale al “Catania Film Fest”. La direzione musicale è stata curata da Giulio Nenna e le musiche prodotte da Giulio Nenna e Andrea Debernardi.

Andrea Debernardi ha inoltre scritto e prodotto, insieme a Giulio Nenna, il brano inedito di Beatrice Quinta, arrivata seconda a “X- Factor”, che è stata lanciata proprio dall’etichetta Iris Flower.

Dall’Italia al mondo: il cossatese firma anche la co-scrittura del primo inedito dei Rockin1000. Con lui, Giulio Nenna, “Nic” Cester dei Jet (ricordiamo il successo mondiale dell’album “Get Born”, nel 2003) e Daniel Plentz (batterista dei Selton). Debernardi, impegnato nella produzione del singolo, ha messo mano alla svolta: dalle cover negli stadi a un inedito appunto, che il supergruppo musicale proporrà da marzo in giro per il mondo.
Giovanna Boglietti

Seguici sui nostri canali