150 anni Cai Biella

Allerta meteo: cambia il programma dei festeggiamenti per i 150 anni del Cai

L'Assemblea nazionale del Cai sarà ridimensionata e proporrà una nuova serie di appunatamenti, tutti ad ingresso libero.

Allerta meteo: cambia il programma dei festeggiamenti per i 150 anni del Cai
Pubblicato:

Il meteo degli ultimi giorni ha costretto il Cai, che aveva annunciato meno di un mese fa i festeggiamenti per i suoi 150 anni, a modificare il programma dell'evento di questo fine settimana. L'Assemblea nazionale del Cai, questo weekend a Biella, sarà quindi ridimensionata e proporrà una nuova serie di appunatamenti, tutti ad ingresso libero.

Il primo sarà domani alle ore 11 al Cimitero Bosco di Oropa con la commemorazione di Quintino Sella, leggendario fondatore del Cai e presidente onorario della sezione. A seguire, dedica all'albero dell'associazione e ricordo speciale dei soci ebrei cancellati dalle leggi razziali del 1939. La storia del Cai sarà poi ripercorsa alle ore 16 presso la Biblioteca Civica di Biella dove verrà presentata la sezione "Montagna" del Premio Biella Letteratura e Industria ed il libro sull'intero ciclo vitale dell'associazione. Chiuderà la giornata di domani lo spettacolo "Sui passi di Quintino" in programma alle ore 21 presso il Teatro Sociale che, inoltre, includerà anche la presentazione dell'opera di Daniele Basso.

Gli eventi in programma questo sabato

Sabato sarà una giornata importante per i soci, dato che dalle 9 alle 18 al Museo del Presente di Cittadellarte, si svolgerà l'assemblea riservata ai delegati Cai. Poco lontano, però, sarà presente il Cai-Shop con tanti libri e gadget in vendita, oltre ad uno stand di Poste Italiane. La sera alle ore 21, invece, ci sarà un nuovo evento al teatro Sociale denominato "Diversi Alpinismi. Storie di Montagna" in cui il direttore della rivista del Cai intervisterà alcuni grandi nomi dell'alpinismo italiano.

Seguici sui nostri canali